Cosa serve per visualizzare un report dietro uno spazio web?

lunedì 26 luglio 2010 - 09.04

x69asterix Profilo | Junior Member

ho da poco acquistato uno spazio web,
loro mi hanno detto che non ci sono problemi per visualizzare i report??

andiamo a noi fino ad oggi non ho avuto problemi nel generare e visualizzare i report nel mio web service di casa con iis,
ma se compilo l'applicazione è la carico sul mio spazio web "Host" questa và sempre in errore al caricamento della pagina
ho voluto testare una semplice pagina aspx con un report vuoto onde evitare problemi di programmazione, ma niente sempre in errore,
vi chiedo oltre al progetto compilato necessita qualche dll che non sò?
grazie per l'attenzione

purtroppo non posso chiedere a questi "SIGNORI", perchè mi rispondono dicendo che il loro onorario di assistenza è di 50 euro l'ora ma sono impazziti!!

freeteo Profilo | Guru

Ciao, perdona il ritardo nella risposta.

Per eseguire report Crystal (quindi file con estensione .rpt) devi avere il runtime installato sul server web dove gira l'applicazione, in particolare ti può bastare quello che trovi nella tua macchina di sviluppo sulla dir:
C:\Programmi\Microsoft SDKs\Windows\v6.0A\Bootstrapper\Packages\CrystalReports10_5
(o qualcosa del genere...varia in base alla versione di visual studio) ma cmq il file è qualcosa tipo "CRRedist2008_x86.msi"

Se invece usi SqlReporting anche lì sarebbe da installare il runtime del reportViewer:
http://www.microsoft.com/downloads/en/details.aspx?FamilyID=CC96C246-61E5-4D9E-BB5F-416D75A1B9EF&displayLang=en
ma potresti anche provare a copiare a mano le dll (che trovi sempre nella tua macchina, sono nella GAC) sotto alla bin della tua applicazione:

Microsoft.ReportViewer.Common.dll
Microsoft.ReportViewer.ProcessingObjectModel.dll
Microsoft.ReportViewer.WebForms.dll
Microsoft.ReportViewer.WinForms.dll

Tipicamente però non funziona perchè l'utente con cui gira asp.net non è administrator (o cmq non ha accesso al desktop) cosa che invece le dll di questo pacchetto vogliono.
Magari però visto che ti hanno detto che i report girano senza problemi, a te funziona...da provare se sei in questa situazione.

Ma che hosting hai? Mi sembrano cifre elevate...chiaramente dipende dal contratto.

Ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net, MVP Visual C#]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

x69asterix Profilo | Junior Member

allora.... prima ero con artera
adesso sono passato ad hostingsolution
con quest'ultimo i report girano ma msreport
con crystal ci ho rinunciato.

freeteo Profilo | Guru

>adesso sono passato ad hostingsolution
>con quest'ultimo i report girano ma msreport
>con crystal ci ho rinunciato.
ok, è stato installato sul server web allora il runtime quindi lo riesci ad usare...Crystal solitamente non è installato perchè per funzionare su hosting per applicazioni web c'è bisogno di una licenza aggiuntiva (almeno così era fino a qualche anno fa).

Ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net, MVP Visual C#]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5