Applicazione di lettura/scrittura dati su porta seriale su dispositivo...

martedì 27 luglio 2010 - 15.17
Tag Elenco Tags  C#  |  .NET 3.5  |  Visual Studio 2008  |  SQL Server 2008

BELENOS Profilo | Junior Member

Salve, sto scrivendo (anzi ho già scritto) un applicativo che effettua una serie di letture e scritture di dati su porta seriale su due dispositivi mobili, uno che ha installato win CE 6 e uno windows mobile.
Da premettere che il dispositivo esterno che effettua la lettura/scrittura comunica in bluetooth con il dispositivo mobile, ed il dispositivo mobile comunica col dispositivo esterno bluetooth per mezzo di porte seriali virtualizzate... da quello che ho capito ne associa una in lettura e una in scrittura (??? e' possibile tutto ciò???)

Mi capita però una cosa strana... allora io quando vado a scrivere sul dispositivo, i dati vedo che li scrive, ma non mi ritornano dal dispositivo bluetooth i messaggi di risposta... da cosa dipende? Non è che devo fare le scritture su una particolare com e le letture su di un'altra? Mi sembrerebbe una gran trombonata... anche perchè provando una versione precedente del mio sw su di un notebook bluetooth (adoperando il notebook al posto del dispositivo mobile) mi funziona tutto alla perfezione sudi una porta sola (lettura/scrittura). Quindi presumo che non sia questo il problema... se non è questo allora che
diavolo è? Dove sbaglio?

------------------------------------------------

Il software funziona perfettamente perchè l'ho provato su un altro dispositivo portatile (che però monta windows mobile) e funziona.
Il problema è che sembra che non mi vada sul dispositivo che ha come s.o. Win CE. Non va nel senso che quando lo faccio partire, quando vado a scrivere e poi ricevere la risposta mi va in timeout.
Tra l'altro sulle impostazioni del dispositivo non riesco a trovare la sezione che mi specifichi a quale COM è associato il dispositivo bluetooth che si occupa della lettura tessere. Qualcuno mi può aiutare?



Grazie.
----------------------------------------------------
NOI SIAMO I BORG!!!
LA RESISTENZA E' INUTILE!!!
----------------------------------------------------
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5