IIS7 e ACCESS non funziona...

martedì 27 luglio 2010 - 16.56
Tag Elenco Tags  .NET 2.0  |  Windows Server 2008  |  Visual Studio 2005  |  SQL Server 2005

edrien Profilo | Newbie

Ho un altro problema con il “favolosissimo” IIS7 non funzionano i database access. Le pagine .asp e aspx funzionano, quando devono interrogare un database restituisce l’errore: “Impossibile trovare il provider. È possibile che non sia installato correttamente” usando Microsoft.Jet.OLEDB.4.0 mentre restituisce l’errore “[Microsoft][Driver Manager ODBC] Nome origine dati non trovato e driver predefinito non specificato” usando Microsoft Access Driver.

Da quello che ho letto in rete, il problema dovrebbe essere legato alla mancanza dei driver ODBC a 64 bit, OK procedo richiamando il file Odbcad32.exe che sta nella cartella SysWOW64 e creo la connessione al database.

Ora il problema è che bisogna creare dei Poll di applicazioni che girano a 32 bit, l’ho fatto (descrivo la procedura per chiunque ne avesse bisogno) cliccando su “DefaultAppPool” click destro “Impostazioni avanzate” e infine accanto alla voce “Attiva applicazione a 32 bit” abilitare la voce “True” a questo punto NON funzionano tutti i siti che fanno parte di questo pool di applicazioni.

Quel che non capisco, anche se creo un nuovo pool di applicazioni, come opzione mi da solo la voce “.NET Framework v2.0.50727” e questo non so se gira a 64 bit o a 32, è probabile che vada a 64, quindi impostando il valore sopra cioè abilita le applicazioni a 32 bit succede che non funziona nulla.


Spero che sia riuscito a spiegarmi e che qualcuno ci capisca qualcosa e mi possa aiutare considerando che è un problema abbastanza discusso in rete ma non esiste una soluzione chiara, magari la daremo noi con questa discussione… ;-)

cleoni Profilo | Newbie

Ciao,
anhe io sto impazzendo per questo problema.

Un sito normalissimo in ASP sotto Windows7 64 bit non funziona perchè banalmente il driver ODBC per Access non si può usare. Basta aprire la finestra Pannello di Controllo - ODBC per rendersi conto che non si può aggiungere alcuna sorgente dati che punti a un DB Access: i driver sono 32 bit e non li elenca.

Cercando su Googl ho scoperto che aprendo

C:\Windows\SysWOW64\odbcad32.exe si riesce finalmente a creare una sorgente dati, ma è a 32 bit, mentre funziona da altri linguaggi (es. Java), in IIS si becca un bellissimo

[Microsoft][Driver Manager ODBC] Errata corrispondenza di architettura tra il driver e l'applicazione nel DSN specificato

Qualcuno ha scoperto il modo di connettersi a MS Access via ASP sotto windows 64 bit?



notemplate Profilo | Newbie

Ragazzi, non so se avete già risolto, ma eccovi la soluzione per chi ha IIS7:

- Aprire IIS
- Nella colonna delle connessioni,cliccare sul + del nome del proprio pc
- Nella parte centrale della pagina selezionare DefaultAppPool
- Nella colonna a destra selezionare 'Impostazioni avanzate'
- Nella sezione 'Generale' alla voce 'Attiva applicazioni a 32 bit' scegliere True anziché False
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5