Crystal report - Passaggio parametri da pagina web a report - Valore d...

martedì 27 luglio 2010 - 17.15
Tag Elenco Tags  C#  |  .NET 2.0  |  Windows 7  |  Visual Studio 2008  |  SQL Server 2008  |  Crystal Reports 2008

AndreaKpr Profilo | Senior Member

Ciao a tutti.
Sto implementando una paginetta asp.net per passare i parametri che richieder il report per renderizzarmi il pdf.
Ora sono andato nel report ed ho impostato i parametri, ed impostando il valore di default che deve comparire nella mia pagina sulla load.
Ho impostato i parametri cosi (vedere immagine):

728x511 23Kb

Pensando che sia stato semplice recuperare quel valore ...
Ho certato nei vari namespace "CrystalDecisions.Shared.ParameterValue" ecc...
Ma non sono riuscito a trovare ciò che cercavo ...
qualcuno mi sa dare una dritta ???

Grazie 1001!

freeteo Profilo | Guru

Ciao, perdona il ritardo nella risposta.

Scusami ma non ho capito esattamente tu cosa ci devi fare, modificare il report a runtime impostando dei valori da codice?
Se è questo il caso, ti basta usare un codice di questo tipo:
ReportDocument report = new ReportDocument(); report.Load(@"...tuoReport.rpt"); report.SetParameterValue("nome",valore); //--- setto il parametro ... report.SetDataSource(...); ... crystalReportViewer.ReportSource = report;

Ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net, MVP Visual C#]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

Ciao Freeteo e ben tornato! :o)

In effetti l'immagine che ho allegato non è troppo esplicativa.
La mia problematica è che da c# non trovo dove andare a leggere per ogni parametro il valore di default.

Provo a spiegarmi meglio, parto dall'inizio ...
Quando cerco di renderizzare il report, prima controllo la presenza di eventuali parametri in ingresso.
In caso positivo carico dell html in cui l'utente possa impostare i valori, alla conferma dei parametri procedo con la renderizzazione del report richiesto.
Supponiamo che nel report ho impostato un parametro stringa con la possibilita di scegliere tra 3 valori (Es: "Az", "Bc", "Tz"), il cui valore di default è "Bc".
Creo una select html con i 3 valori lettid al report, ma come detto sopra non riesco a trovare dove andare a leggere il valore di defualt impostato da proporre nella select.

Grazie.

freeteo Profilo | Guru

Ciao,
quando hai l'insieme dei parametri trovi un valore impostato (quello di default) e l'insieme dei valori con le sue proprietà:

ReportParameter p = report.GetParameters()[0];

p.Values[0] = <--- default
p.ValidValues = <--- valori possibili

attento che non trovi niente nell'insieme "Values" se hai un valore predefinito che non è in quelli ammissibili...

Ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net, MVP Visual C#]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

>>>Ti ringrazio per la dritta, ci provo e ti faccio sapere ! :o)

Ciao Freeteo, mi sa che mi hai passato l'esempio per collegari ad un reporting service di Sql e non Crystal report ...
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2025
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5