URGENTE:Errore durante la creazione di un controllo

giovedì 12 maggio 2005 - 09.26

stee85 Profilo | Senior Member

Ciao ho un problema con la visualizzazione della mia pagina su Viaual Studio 2003 su tutti i pannelli, user control ecc.. mi dice "Errore durante la creazione del controllo" e su guardo l'errore dice: Cast specificato nn valido
L'html e il code behind però riesco a vederlo

Cosa può essere?

grazie mille

GvnnRules Profilo | Senior Member

Anche a me le prime volte mi capitava questo errore, ma poi ho scoperto chi lo causa ... te lo spiego con un esempio ...

Così da errore
<a href="<%=request("variabile")%>">link</a>

Così non da errore
<a href='<%=request("variabile")%>'>link</a>

Praticamente alla visualizzazione in design della pagina html non piaciono i doppi apici dentro altri doppi apici (vedi primo link), ma se invece sostituisci i doppi apici dell'html (perchè quelli del codice non puoi se no da errore) non darà errore ...
Se fai così però ci sono delle contro indicazioni:

1. non HTML standard
2. Se nella stringa request c'è un valore con apice singolo il browser interromperà l'attributo al primo apice singolo ... se ad esempio ... <input type="text" value='testo d'esempio'> tu vedrai all'interno del textbox solo la d

Ciaoz

Gvnn

stee85 Profilo | Senior Member

lo fa su tutte le pagine anche se provo a crearne una nuova mi da sempre lo stesso errore.
Fino a ieri funzionava tutto perfettamente poi da un momento all'altro ha fatto così... nn saprei nn ricordo di aver modificato nulla

stee85 Profilo | Senior Member

non è un problema di apici o virgolette ho sempre scritto con l'apice

GvnnRules Profilo | Senior Member

Usti ... allora mi sa che ho cannato ... :P ... scusa la risposta sbagliata ... devo smetterla di far tardi la sera ... :P

Un problema del genere non l'ho mai avuto, anche perchè te lo da il visual studio ... giusto?

Ciaoz
Gvnn

stee85 Profilo | Senior Member

no problem... di pure quello che t viene in mente magari funziona....

Cmq credo proprio che sia un problema di Visual Studio è impazzito ................
nn può funzionare perfettamente e poi da un momento all'altro non funzionare più ... uffa nn è giusto :-(

GvnnRules Profilo | Senior Member

Hai controllato se su un altro pc funziona ? (naturalmente se hai un'altro pc a disposizione :P) Perchè se funziona allora è proprio un problema del tuo visual studio che è impazzito ... hai per caso installato qualcosa di nuovo da ieri a oggi ... magari qualcosa non gli è piaciuto.

Ciaoz
Gvnn

stee85 Profilo | Senior Member

purtroppo nessun computer dove poter installare Visual Studio
e nessun programma nuovo da ieri a oggi

stee85 Profilo | Senior Member

cosa dovrebbe fare questo comando?
nel prompt dei comandi va scritto?

stee85 Profilo | Senior Member

ho provato a creare un nuovo progetto nel frattempo e questo funziona mentre qualsiasi cosa prova a fare nell'altro progetto mi da errore

GvnnRules Profilo | Senior Member

Beh a so punto crea un nuovo progetto, e dopo trasfeirsci tutti i file ... certo non è il massimo, ma quando il vs si inpunta su qualcosa non c'è nulla da fare :P

Ciaoz
Gvnn

stee85 Profilo | Senior Member

RISOLTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!
Grazie mille per l'aiuto

era tutta colpa di un proprietà che avevo impostato a true....BASTARDA!!!

GvnnRules Profilo | Senior Member

Tutto è bene quel che finisce bene :)

Ciaoz
Gvnn
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5