Seleziona per non vis.....

giovedì 29 luglio 2010 - 21.32

aldo1234 Profilo | Newbie

Buon Giorn gente scusatemi tanto se apro un Thread ma ho provato a cercare sia qui che sul web ma senza speranza... anche perché non so (magari io) cercare la domanda giusta......

Allora: ho fatto un form (vb2008) e che quando si apre esce un msg che dice ricordati che etc etc e di andaresulla form2 dove ci sono varie spiegazioni e impostazioni... (ma nulla di complicato) e in questa form c'è anche una checkbox con al suo fianco scritto " se non vuoi più essere avvisato seleziona quì"...
io ho fatto in modo che quando seleziono questa check mi seleziona una check anche sulla form1 e sempre sulla stessa nel LOAD ho inserito che se check1 è selezionato di non avvisare più..... tutto OK!!!!!!! :-)) ma quando riavvio?????? cavoli torna tutto come prima... :-(
ma come si fa a farle ricordare di avere la check selezionata????

un Grazie Infinito a Freeteo.....
Mile Grazie dell'interessamento.....

Fako Profilo | Newbie

Ciao,
se ho capito bene hai un messaggio all'avvio e vuoi dare la possibilità che non si presenti al riavvio successivo con un checkbox.
Allora io farei così:
memorizzo in un file o nel registro di win lo stato del check nel momento che si esce dal programma o nel momento del cambiamento.
All'avvio del form leggi lo stato memorizzato e ti comporti di conseguenza.
Saluti,

aldo1234 Profilo | Newbie

Ti Ringrazio infinitamente :-)) ma visto la mia grande sapienza in VB.... cioè ZERO non c'ho capito un gran che di quello che mi hai detto
xò con la tua risposta sono riuscito a cercare in internet e alla fine ho trovato un sito dove spiegava appunto il tutto....

Mille Grazie

Fako Profilo | Newbie

figurati,
allora ti dico che potresti per esempio salvare le configurazioni su un file xml e leggerle all'avvio del programma.
Cerca su web "serializzazione e deserializzazione xml in vb.net". Praticamente con poche righe scrivi e leggi un file xml.
Credo che sia una soluzione elegante e veloce. Ogni tanto la uso.
Esiste anche nelle proprietà del progetto la possibilità di aggiungere dei parametri di avvio come per esempio la stringa di connessione al db e altre cose.
Il compilatore traduce questo in un file xml con estensione .config.Anche questo è molto comodo.
Ciao
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2025
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5