Creare Leggere e Scrivere in un file come se fosse una griglia

venerdì 30 luglio 2010 - 11.13
Tag Elenco Tags  VB.NET  |  .NET 3.5  |  Visual Studio 2008

willy_80 Profilo | Senior Member

Ciao a tutti ho creato un programma in vb.net che elabora i dati provenienti da una nuvola di punti avente coordinate X,Y,Z.
Il mio sistema salva in un normalissimo file di testo i valori di Z separati l'un l'altro da virgola, tenendo in considerazione che a riga 1 corrisponde Y=0 e ogni riga integra il valore di Y di 0.1mm la stessa cosa vale per la X cioè il primo parametro della riga ha X=0 e ogni virgola quindi ogni valore a seguire integra la X di 0.1mm e il valore letto vale come valore di Z.
In poche parole ho creato una griglia in formato testo.
Il mio problema è solo che vorrei accelerare i processi di lettura e scrittura di questi parametri che sono veramente tanti, potrebbero arrivare ad essere 200,000,000 di valori, ho provato con i dataset ma è troppo lento, con le griglie supero i valori limite e mi è rimasta la soluzione dei file di testo.
Ho trovato il modo per leggere i dati aprendo il file in modo random e la cosa già mi ha aiutato, sapendo quanti sono i valori è possibile in qualche modo leggere e scrivere nelle "celle" ad ordine sparso?

brazero Profilo | Junior Member

>è possibile in qualche modo leggere e scrivere nelle "celle"
>ad ordine sparso?

Ciao,
potresti provare a mettere il file di testo dentro un ArrayList....
oppure in un file INI

willy_80 Profilo | Senior Member

purtroppo non lo so fare mi sai dare qualche indicaziolne in più?
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5