Geocodifica di indirizzi

martedì 03 agosto 2010 - 07.48
Tag Elenco Tags  C#  |  VB.NET  |  .NET 2.0  |  Visual Studio 2005  |  SQL Server 2005

liuc Profilo | Junior Member

Ciao, avrei un pò di domande riguardo la geocodifica degli indirizzi postali.
Ho a disposizione dei file in formato Esri/Shape file : in particolare un file .dbf (con l'elenco delle vie della provincia) , un file .shp e un .shpx

Premettendo di non essermi ancora documentato a riguardo,la mia domanda è :
E' possibile da una applicazione asp.net interrogare l'archivio (.dbf) per suggerire (tipo autocompletamento) i nomi della vie all'utente quando inserisce i dati relativi ad un indirizzo ?

Nel file dbf c'è un campo Shape_Len (numerico decimale) che non ho ben capito a cosa serva : vi risulta se c'è un legame con il file .shp ?

Il mio intento è quello di :
a) proporre i nomi delle vie per evitare inserimenti errati degli indirizzi
b) localizzare successivamente questi indirizzi in un mappa (che è poi quella contenuta dnel file shp).

Il problema è che non so da dove cominciare.

Sul sito www.esri.com ho visto che ci sono delle api javascript ma se ho capito bene occorre avere un ArcGis Server installato (che ovviamente non ho).

in alternativa avevo pensato ad usare google maps e le sue api ma la mia applicazione deve girare in una intranet e questo violerebbe i termini di licenza delle stesse api, senza contare il fatto che i client su cui girerà l'applicazione non è detto che siano collegati ad internet 8cosa che la soluzione google impone).


Accetto ogni consiglio.
Grazie.
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5