GridView con update parameters che non va

martedì 03 agosto 2010 - 17.12
Tag Elenco Tags  VB.NET  |  .NET 3.5  |  Access (.mdb)

zseven Profilo | Senior Member

Ciao ragazzi,
scusate ma non capisco dove è il mio errore in questo codice, non mi aggiorna i dati nella riga del gridview.

Sapreste aiutarmi?
Grazie mille

Il codice sorgente non è stato renderizzato qui
perchè non c'è sufficiente spazio.
Clicca qui per visualizzarlo in una nuova finestra


Uff OK scusate ragazzi, mancate il Datakeynames, ed ho risolto!

mrub Profilo | Junior Member

Vediamo se posso esserti utile...

prova ad untilizzare un templatefield.. di seguito riporto un esempio anche con i pulsanti modifica, salva, annulla (ti potrebbe essere utile in futuro)
focalizzando l'attenzione sul pulsante elimina tale approccio ti consente anche di visualizzare un alert di conferma.

<asp:TemplateField InsertVisible="False">
<EditItemTemplate>
<asp:LinkButton ID="AggiornaLinkButton" runat="server" CommandName="Update" CssClass="salva25"> </asp:LinkButton>
<asp:LinkButton ID="AnnullaLinkButton" runat="server" CommandName="Cancel" CssClass="annulla25" CausesValidation="False"></asp:LinkButton>
</EditItemTemplate>
<ItemTemplate>
<asp:LinkButton ID="ModificaLinkButton" runat="server" CausesValidation="False" CommandName="Edit" CssClass="modifica25" />
<asp:LinkButton ID="EliminaLinkButton" runat="server" CausesValidation="False" CommandName="Delete" CssClass="elimina25" OnClientClick="return confirm('Sei sicuro?');" ToolTip="Elimina" />
</ItemTemplate>
<ItemStyle Width="60px" CssClass="barrastrumenti" />
</asp:TemplateField>

per capire se e quale errore si verifica dovresti inserire nel codice l'handler per l'evento RowDeleted deln Gridview

Protected Sub GridView1_RowDeleted(ByVal sender As Object, ByVal e As System.Web.UI.WebControls.GridViewDeletedEventArgs) Handles GridView1.RowDeleted
If e.Exception Is Nothing Then
Me.tip.Text = "Eliminazione effettuata con successo."
Else
If e.Exception.Message Like "*correlati*" Then
Me.tip.Text = "Non è possibile eliminare il record perchè sono presenti pratiche correlate."
Else
Me.tip.Text = "Eliminazione non riuscita!!!"
End If
e.ExceptionHandled = True
End If
End Sub
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5