Home Page
Articoli
Tips & Tricks
News
Forum
Archivio Forum
Blogs
Sondaggi
Rss
Video
Utenti
Chi Siamo
Contattaci
Username:
Password:
Login
Registrati ora!
Recupera Password
Home Page
Stanze Forum
Crystal Reports e reportistica
Consiglio sito reportistica
giovedì 05 agosto 2010 - 12.16
Elenco Threads
Stanze Forum
Aggiungi ai Preferiti
Cerca nel forum
franco.geko
Profilo
| Junior Member
65
messaggi | Data Invio:
gio 5 ago 2010 - 12:16
Salve a tutti.
Non sono molto esperto di siti internet et similia e purtroppo devo realizzare un sito internet per la mia azienda.
L'esigenza è quella di realizzare un sito tramite il quale, in base all'autenticazione iniziale del cliente, si mostrino dei report con informazioni del cliente stesso.
Inoltre il database coi dati (SQL Server 2005) si trova nella rete aziendale ma non può in alcun modo essere raggiunto dall'esterno.
Dovrei quindi gestire una sorta di sincronizzazione dati col database al quale si appoggerà l'applicativo Web su un server Hosting (tipo Aruba...)
Qualche consiglio per lo strumento più adatto?
Stavo anche pensando a qualcosa tipo Jasperserver...anche se non lo conosco.
Grazie dell'attenzione
Franco
freeteo
Profilo
| Guru
6.542
messaggi | Data Invio:
mer 8 set 2010 - 18:56
Ciao, perdona il ritardo nella risposta.
>Inoltre il database coi dati (SQL Server 2005) si trova nella
>rete aziendale ma non può in alcun modo essere raggiunto dall'esterno.
>Dovrei quindi gestire una sorta di sincronizzazione dati col
>database al quale si appoggerà l'applicativo Web su un server
>Hosting (tipo Aruba...)
e come dovresti fare, un sync da quel server verso il tuo sito tramite qualche webservice che devi sviluppare tu?
Di che mole di dati parliamo, e quanto spesso dovrebbero sincronizzarsi?
>Qualche consiglio per lo strumento più adatto?
>Stavo anche pensando a qualcosa tipo Jasperserver...anche se
>non lo conosco.
Jasper non lo conosco, conosco solamente Crystal e SqlReporting (il Reportviewer in particolare).