Home Page
Articoli
Tips & Tricks
News
Forum
Archivio Forum
Blogs
Sondaggi
Rss
Video
Utenti
Chi Siamo
Contattaci
Username:
Password:
Login
Registrati ora!
Recupera Password
Home Page
Stanze Forum
Crystal Reports e reportistica
CR e JOIN
giovedì 12 maggio 2005 - 15.34
Elenco Threads
Stanze Forum
Aggiungi ai Preferiti
Cerca nel forum
stee85
Profilo
| Senior Member
299
messaggi | Data Invio:
gio 12 mag 2005 - 15:34
Ciao a tutti
ho creato un progetto vuoto in CR poi ho fatto Aggiungi/Rimuovi Database, qui ho scelto le mie tabelle e creato le relazioni.
Il problema è che in SQL SERVER ho provato a mettere una RIGHT JOIN e funziona perfettamente mentre in CR mi da errore
grazie mille
ste
Andy
Profilo
| Senior Member
487
messaggi | Data Invio:
gio 12 mag 2005 - 17:19
Ciao..anche io ho trovato molti problemi usando più di una tabella in CR..così dopo averlo "odiato" abbastanza, mi sono trovato questa alternativa: io elaboro tutti i dati nel mio codice, ed inserisco i dati che mi servono in un'unica tabella posta in un dataset che poi passo al mio report di CR..
E' un lavoro un pò più articolato, ma avendo una sola tabella in CR non hai più problemi..
stee85
Profilo
| Senior Member
299
messaggi | Data Invio:
gio 12 mag 2005 - 17:27
ok però a questo ho un'altro problema come faccio a crearlo in un dataset?
Andy
Profilo
| Senior Member
487
messaggi | Data Invio:
gio 12 mag 2005 - 17:52
Progetto->Aggiungi Componente..poi scegli il tipo (dataset) e lo rinomini.
Una volta impostati i campi lo salvi e lo istanzi nel tuo programma..da CR lo vedrai nei database del progetto..
freeteo
Profilo
| Guru
6.542
messaggi | Data Invio:
gio 12 mag 2005 - 19:08
ciao,
diciamo che concettualmente le relazioni tra tabelle dovrebbero funzionare e io l'ho usate in diverse occasioni.
Purtroppo pero' devo confermare che in alcuni casi ho avuto problemini con i raggruppamenti dato che duplicava record e che sbagliava alcuni link...
allora ho scelto di operare a monte ovvero aggiungere al report 1a tabella risultante da 1a query sql che faccia lei le joint:
nell'aggiungere la tabella fate tasto destro->Aggiungi comando e potete scrivere la stringa sql che volete...
Cosi facendo ho duplicazione di record ma ho piu velocita' di elaborazione del report o soprattutto il raggruppamenti funzionano sempre.
E' una cosa che consiglio anche a voi...poi se questo è 1a tabella di 1 dataset non va male, ma con le logoninfo ricordate che si risparmia risore (ram) perche si fa 1o strato in meno rispetto a associare 1a sorgente ado.net, a volte la differenza è cmq trascurabile ma all'aumentare dei record le cose cambiano...
ciao
Torna su
Stanze Forum
Elenco Threads
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?
Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro
Forum
oppure aiutare gli altri
Consulta le