Problemi durante l'installazione di Windows Xp

sabato 07 agosto 2010 - 14.05
Tag Elenco Tags  .NET 2.0  |  Windows XP  |  Access (.mdb)  |  Office 2003  |  Internet explorer 8.0  |  Firefox

garba77 Profilo | Junior Member

Ciao a tutti,
non trovando la sezione "hardware" ho voluto postare qui il mio problema.
Mi è stato regalato un pc compreso di dati e ovviamente ho voluto formattare per ripartire sul pulito. Prima di cominciare ho espanso la ram da 1gb (2 x 512mb - samsung originale) a 2gb (2 x 1gb corsair). Da subito ho riscontrato l'errore "NTLDR mancante, riavviare il sistema". Per non perdere tempo ho sostituito l'hard disk con uno più capiente sul quale c'erano dati non indispensabili. Anche con questo hard disk lo stesso errore. Ho provato formattandolo e sono riuscito ad avviare il programma di installazione di windows xp (originale) ma non tutti i file sono stati copiati sul sistema. Ho pensato che fosse necessario ripartire dal disco con sistema operativo originale "Medion" (questo infatti è il produttore del computer), ma non avendolo ho proseguito per la mia strada. Visto che l'installazione di Windows non andava mai a buon fine, ho sostituito lettore dvd e cd di installazione (prima xp e in seguito vista) ma gli errori durante la copia dei file mi hanno perseguitato fino a quando ho deciso di ripristinare la memoria ram originale. Problema risolto in questo modo. Avete qualche idea? Gli errori ricevuti durante il caricamente di Windows può dipendere da una ram non del tutto compatibile?

Valdal14 Profilo | Junior Member

Esatto...

Il problema è legato strettamente alla Ram, molte volte due moduli non di brand uguali o con caratteristiche anche minime differenti provacano gli errori che hai riscontrato
Il miglior risultato si ottiene quando ogni componente del gruppo farà ciò che è meglio per sé... e per il gruppo...

garba77 Profilo | Junior Member

Ricevuto.
Grazie per la rapida risposta.
A presto, Luca
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5