Home Page
Articoli
Tips & Tricks
News
Forum
Archivio Forum
Blogs
Sondaggi
Rss
Video
Utenti
Chi Siamo
Contattaci
Username:
Password:
Login
Registrati ora!
Recupera Password
Home Page
Stanze Forum
SQL Server 2000/2005/2008, Express, Access, MySQL, Oracle
Database per multiutenza (Vb.net)
martedì 10 agosto 2010 - 16.42
Elenco Threads
Stanze Forum
Aggiungi ai Preferiti
Cerca nel forum
Elenco Tags
VB.NET
|
.NET 4.0
|
Windows XP
|
Visual Studio Express
|
SQL Server Express
|
Firefox
rewrite
Profilo
| Newbie
2
messaggi | Data Invio:
mar 10 ago 2010 - 16:42
Salve a tutti.
Sono nuovo del forum, e sinceramente di programmazione non ne so realmente nulla, voglio dire, la prima volta che ho visto un ide è stata circa una settimana fa, diciamo che sono uno che utilizza il PC per ascoltare musica, navigare in rete e scrivere e all'occorrenza utilizzare dei programmi di grafica tipo Gimp, questo per dirvi che sono un principiante totale XD (Del resto del mio modo di usare il PC interessa a pochi...)
Ebbene, ho deciso di volermi cimentare nella creazione di un programma, ed ho, appunto, scaricato visualbasic express.
Il mio scopo è quello di creare un programma che faccia da diario alimentare, e sono dovuto andare a sbattere appunto subito addosso ai database, o comunque, addosso ad una forma di gestione dei dati.
Ora, ho appreso le basi dell'XML, nel senso che riesco a scrivere dei documenti xml, leggerli in visualbasic ed ottenere dal documento la riga, ed il valore, che mi occorre. Da qui, seguendo qualche guida online sono riuscito anche a modificare il contenuto di alcuni valori del file e a salvarlo. Sono soddisfazioni, ma la cosa non basta.
Per far si che un programma come quello che ho in mente sia creato in maniera corretta, credo, occorra prevedere la possibilità di una multiutenza,ed ogni utente dovrà avere dei dati salvati, quindi non solo uno. Diciamo una sorta di n utenti per n dati (Tipo nome, altezza, e cose del genere).