Stampare da servizio su OS >= WinXP SP3

martedì 17 agosto 2010 - 10.43
Tag Elenco Tags  VB.NET  |  .NET 3.0  |  .NET 3.5  |  Windows 7  |  Windows Vista  |  Windows XP  |  Visual Studio 2008

skizz87 Profilo | Newbie

Ciao a tutti!
Eccomi di nuovo a chiedervi aiuto, spero che capiti l'occasione per ricambiare

Ho creato un servizio in vb.net che monitora un DB e quando si creano determinate condizioni lancia delle stampe.
Premetto che per stampare ho utilizzato la classe PrintDocument.
Per cercare di avere un minimo di controllo sul servizio e sulle impostazioni di questo ho creato un backend sempre in vb.net.
Il servizio funziona perfettamente su XP e XP SP2 ma non su XP SP3, Vista e 7! La mia conclusione è stata che ciò che impedisce la stampa dal servizio potrebbe essere qualche restrizione di sicurezza.
I sintomi sono i seguenti:
il servizio si accorge che c'è da stampare qualcosa e mi dice "1 stampa pendente", poi lui la mette stampata, "0 stampe pendenti", ma nella coda di stampa non c'è nulla e sembrerebbe che l'evento PrintPage vada perso nel nulla.
Se dal backend clicco sul pulsante "Test Stampante" che mi fa le stampe di test, tutto funziona correttamente.
Nelle proprietà del servizio in MMC ho abilitato la voce "Consenti al servizio di interagire con il sistema" e W7 mi fa apparire un messaggio dove poi mi apre la stampante virtuale che utilizzo per le prove...

Voi avete qualche idea? Io sono convinto che sia qualche problema di permessi/sicurezza ma non so come risolverlo, potrei aggirarlo con una app winform ma a me serve per forza il servizio..

Grazie in anticipo
e buon agosto a tutti
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5