Timeout.Il tempo disponibile è scaduto prima del completamento dell'op...

lunedì 23 agosto 2010 - 11.59

margiodo Profilo | Newbie

Ciao a tutti,

sto sviluppando un progetto per il caricamento dei file in un db sql server. Ho letto che i file possono avere una dimensione massima di 2 GB. Ho problemi con file di dimensioni superiori a 200 MB. Dopo quasi 2 minuti di operazioni, mi esce questa eccezione. Ho impostato sia il commandTimeout a 0 (mi sembra che sia il valore "illimitato") ed il connectioTimeOut a 0, sia nella ConnectionString che proprio nel server che ospita il sqlServer.

Come posso fare? ci sono strade alternative?

Grazie
Domenico

R3GM4ST3R Profilo | Junior Member

Raccontata così è un po' troppo ambigua...Bisognerebbe avere più informazioni...
Prova ad eseguire la query direttamente nell'SQL Management e vedi un po' quanto dura la sua esecuzione.
Se usi tante join, oppure tanti confronti tra date, o stringhe, l'unica soluzione è creare degli indici per velocizzare ed ottimizzare l'esecuzione della query.

Saluti

Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. (Albert Einstein)

margiodo Profilo | Newbie

Allora vediamo di fare chiarezza.

Innanzitutto sviluppo in vb .net con visual studio 2008, utilizzo i dataset e il sql server è il 2008.

Devo fare una insert su una tabella e non c'è nessuna join. Una colonna di questa tabella è di tipo varbinary(MAX) dove voglio inserire file. Per file di dimensioni pari a 100 MB tutto bene, riesco a fare l'insert correttamente e riesco anche a fare l'export. il problema nasce con file di dimensioni maggiori. Appena lanciata la query di insert, generalmente dopo 1 minuto e 20 secondi, mi va in timeout e il sqlexception mi restituisce questo errore "Timeout. Il tempo disponibile è scaduto prima del completamento dell'operazione o il server non risponde."
Ho provato a cambiare il connectionTimeout, il commandTimeout, ho agito sul sqlserver impostando il timeout a 600 secondi.. ma nulla.

Che ne dici? altre info?
Domenico
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5