[VB 2008] Se la data e uguale il campo rimane vuoto

venerdì 27 agosto 2010 - 20.35
Tag Elenco Tags  VB.NET  |  .NET 3.5  |  Windows XP  |  Visual Studio 2008  |  Access (.mdb)  |  Office 2007  |  Firefox

01010101 Profilo | Newbie

Salve a tutti !

Ho un problemino che non riesco a risolvere , vengo subito al dunque :

Ho creato un'applicazione in VB 2008 , usando come database Access 2007 , ho trascinato i vari campi della tabella nel Form compreso quello che riguarda l'inserimento della data , il problema e che il DateTimePicker che viene creato in automatico , come molti di voi sapranno purtroppo aggiorna il record solamente se si inserisce una data diversa , in caso contrario lascia il campo vuoto


( Vedi la Nota di avviso Attenzione )

http://msdn.microsoft.com/it-it/library/system.windows.forms.datetimepicker.aspx



Adesso chiedo come si può evitare questo comportamento ?


La Microsoft risponde così : ..... utilizzare l’evento Format della classe Binding per impostare l’oggetto DateTimePicker a un valore riconoscibile come Nothing


Siccome ho iniziato da poco a lavorare con Visual Basic , non riesco a capire come mettere in atto tale soluzione , comunque anche altri metodi sono ben accetti !






Cucù c'è nessuno ?


Era meglio se mettevo un cartellone in spiaggia !!





.





alexmed Profilo | Guru

Ciao
Io non mi sono mai imbattuto in un caso simle (e sono sicuro, per la legge di Murphy, che presto mi capiterà) ma mi ero imbattuto in questa soluzione: http://www.codeproject.com/KB/selection/Nullable_DateTimePicker.aspx

Vedi se fà al caso tuo e facci sapere.

Ciao

alexmed

01010101 Profilo | Newbie

Ciao alexmed e Grazie per aver risposto , ma avevo fretta di completare il lavoro e così ho preferito usare una TextBox invece del DataTimePicker !


Sarà per un'altra volta , grazie mille comunque !



( naturalmente darò un'occhiata al link che hai postato , non si sa mai , in futuro potrebbe tornare utile )





.

alexmed Profilo | Guru

>Ciao alexmed e Grazie per aver risposto , ma avevo fretta
>di completare il lavoro e così ho preferito usare una TextBox
>invece del DataTimePicker !
Figurati
>
>Sarà per un'altra volta , grazie mille comunque !
Era il minimo
>
>
>( naturalmente darò un'occhiata al link che hai postato , non
>si sa mai , in futuro potrebbe tornare utile )
Allora ho fatto bene a conservarlo.
>
Ciao e anche se non sono la persona più titolata ti dò il benvenuto su dotNelHell.
alexmed

01010101 Profilo | Newbie

Sei gentile , Grazie !



.
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5