Intestazione (header) DataGrid

venerdì 13 maggio 2005 - 14.58

6969 Profilo | Junior Member

amici,
sto cercando di risolvere 1 "problema" che tocca più l'aspetto grafico e che forse già è stato affrontato in passato.
Quando in 1 DataGrid c'è 1 numero molto elevato di righe e si vanno a visualizzare quelle in basso si perde il riferimento dell'intestazione delle colonne e ciò non piace agli utenti. Sto cercando, quindi, di frizzare (bloccare) la riga di intestazione utilizzando 1 pagina con 2 frame .Uno di intestazione, dove con una tabella riproduco i nomi delle colonne del DG e l'altro di contenuto vero e proprio del DG. Procedendo così, il primo problema che ho incontrato è:
se il dataGrid ha anche un numero molto elevato di colonne (come nel mio caso) succede che, quando ti vai a muovere con la barra orizzontale per visualizzare le colonne di destra perdi il riferimento verticale dei dati con il corrispondente nome delle colonne, cioè le colonne si sfalsano.
Non so se sono stato chiaro, cmq qualcuno ha consigli? oppure fonti da indicarmi

molte grazie per qualsiasi consiglio
alessandro

6969 Profilo | Junior Member

scusami,
ma cosa intendi per gestire la pagina...forse intendi l'utilizzo del DIV?

grazie
ale

6969 Profilo | Junior Member

ahh, ho capito, ora ci provo per vedere come viene

grazie
alessandro

erik77 Profilo | Senior Member

Anche io ho avuto lo stesso problema... e l'unica soluzione è stata quella di usare la paginazione. Inoltre avendo tante colonne, ho inserito il mio DataGrid in un Div per far comparire la scrollbar orizzontale.

Ho letto che con il framework 2.0 (asp.net 2.0) il DataGrid sarà sostituito dal GridView che permetterà tra le tante cose anche quella di bloccare la riga di intestazione.

Ciaoooo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5