[VB 2008]Aiuto per controllo file

martedì 31 agosto 2010 - 15.56
Tag Elenco Tags  VB.NET

StrikeS Profilo | Newbie

Salve a tutti,
sono nuovo mi sono iscritto grazie ad una persona che mi ha consigliato di porre qua il mio problema.(non sapevo l'esistenza del sito xD)
Ad ogni modo vorrei chiedere l'aiuto di qualcuno più esperto di me (non è difficile esserlo xD), ammetto che sono alle prime armi e ad ogni modo ho cercato in internet ma non ho trovato nulla in merito a quello che vorrei fare.

Mettiamo che la mia applicazione dovrebbe stare in una cartella denominata "Cartella pincipale", in questa cartella ci sarebbe un'altra cartella di nome "pack" con all'interno i file(circa un centinaio) che vorrei controllare non venissero modificati attraverso la data e l'ora dell'ultima modifica(cioè la mia).
La data e l'ora di questi file vorrei che venissero coinfrontati con dei file hostati in un sito (Es. www.cippeciop.it/Cartella pincipale/pack) se i file hostati nel sito in questione sono di data differente da quelli nella cartella "Cartella pincipale" di un utente, il programma fa si che in automatico vengano scaricati i file hostati nel sito.
Dopo questa verifica di file ed eventuale download dovrebbe far infine partire un file exe.
Cosi facendo potrei prevenire modifiche improprie dei miei file e inoltre poterlo anche aggiornare con meno difficoltà per i miei utenti.(come un autopatcher)

Esempio:
Utente pallino scarica il mio programma (inizialmente conterra tutto aggiornato es. con data 05.11.2010).
Questo utente pallino modifica per conto suo un file di nome Locale.epk (quindi questo file acquisirà come ultima data di modifica quel giorno es. 15.11.2010).
Una volta che l'utente pallino usa la mia applicazione per avviare il tutto alla pressione Avvia i file vengono controllati e dovrebbe esser rilevato che la data di un file non corrisponde a quello hostato (il file sarebbe locale.epk) nel sito e quindi verrebbe riscaricato e sostituito.
Ed infine farebbe partire un file exe.

Altro caso:
Utente pallino scarica il mio programma.
Dopo 1 settimana rilascio una nuova versione con 5 file modificati quindi con data differente di quella dell'utente.
In questo caso alla pressione Avvia il programma dovrebbe rilevare la differenza di data e quindi scaricare dall'host i nuovi file con la nuova data di modifica.
In fine farebbe partire anche qui il file exe.


Scusate se ho scritto molto ma era per essere il più chiaro possibile.
Grazie mille a chiunque avrebbe voglia di aiutarmi.
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5