[VB 2008]Aiuto per controllo file

martedì 31 agosto 2010 - 15.56
Tag Elenco Tags  VB.NET

StrikeS Profilo | Newbie

Salve a tutti,
sono nuovo mi sono iscritto grazie ad una persona che mi ha consigliato di porre qua il mio problema.(non sapevo l'esistenza del sito xD)
Ad ogni modo vorrei chiedere l'aiuto di qualcuno più esperto di me (non è difficile esserlo xD), ammetto che sono alle prime armi e ad ogni modo ho cercato in internet ma non ho trovato nulla in merito a quello che vorrei fare.

Mettiamo che la mia applicazione dovrebbe stare in una cartella denominata "Cartella pincipale", in questa cartella ci sarebbe un'altra cartella di nome "pack" con all'interno i file(circa un centinaio) che vorrei controllare non venissero modificati attraverso la data e l'ora dell'ultima modifica(cioè la mia).
La data e l'ora di questi file vorrei che venissero coinfrontati con dei file hostati in un sito (Es. www.cippeciop.it/Cartella pincipale/pack) se i file hostati nel sito in questione sono di data differente da quelli nella cartella "Cartella pincipale" di un utente, il programma fa si che in automatico vengano scaricati i file hostati nel sito.
Dopo questa verifica di file ed eventuale download dovrebbe far infine partire un file exe.
Cosi facendo potrei prevenire modifiche improprie dei miei file e inoltre poterlo anche aggiornare con meno difficoltà per i miei utenti.(come un autopatcher)

Esempio:
Utente pallino scarica il mio programma (inizialmente conterra tutto aggiornato es. con data 05.11.2010).
Questo utente pallino modifica per conto suo un file di nome Locale.epk (quindi questo file acquisirà come ultima data di modifica quel giorno es. 15.11.2010).
Una volta che l'utente pallino usa la mia applicazione per avviare il tutto alla pressione Avvia i file vengono controllati e dovrebbe esser rilevato che la data di un file non corrisponde a quello hostato (il file sarebbe locale.epk) nel sito e quindi verrebbe riscaricato e sostituito.