SubReport...questo sconosciuto!

venerdì 13 maggio 2005 - 16.03

wolf Profilo | Junior Member

Ciao a tutti e grazie in anticipo per il vostro aiuto.
Con crystal report ho creato un documento, contenente 3 subreport, che poi ho importato in una web form. Nel codice ho creato un dataset contenente 4 datatable (1 per il report principale e gli altri 3 per i sottoreport) e le relative relazioni. Ho collegato il report principale al datatable e tutto funziona.
Ora ho i seguenti problemi:
1) non rieco ad associare le altre datatable ad i subreport ed il subreport al report principale;
2) quando faccio il debug della stampa ho tutti i titoli dei subreport che perdono le loro dimensioni;
Potreste scrivermi un po di codice di esempio ? Ho provato a cercare in giro ma non ho capito molto.
Grazie ancora.

totti240282 Profilo | Guru

io ci sto provando in questi giorni,forse possiamo provare ad associare ai subreport gli alti datatable del report ???

Andy Profilo | Senior Member

Ciao..si, in effetti quando inserisci il subreport nel tuo report devi asscociargli almeno un campo di collegamento.

Ovviamente anche al subreport, come nel report, devi prima associare una tabella valida.

freeteo Profilo | Guru

ciao,
ogni subreport è lo stesso oggetto di 1 report percui ha le stese proprieta' e metodi.
Quindi se setti la sorgente dati da codice al report principale basta che setti anche le altre tabelle del tuo dataset come sorgente dati del subreport (1o o piu):

mio.Report.Subreports["boh"].Database.Tables[0]

poi da design gli impost il campo (se vuoi altrimenti ti stampa tutti i record che ha come sorgente) con cui lui si linka al principale (tipo se devi fare il maste-details)
non dovresti avere prioblemi...

Il fatto che ti sballa i font e le grandezze questo mi sembra strano, perche se nel principale va non ci dovrebbe essere differenza e scarterei l'opzione errore di librerie...
ciao

totti240282 Profilo | Guru

ok se c'è qualche guida in giro relativa a cio ,segnalatemela ,grazie a tutti .

wolf Profilo | Junior Member

Grazie ragazzi per gli aiuti ma continuo ad avere il mio dubbio. Premesso
- di aver creato il report con i 3 subreport ed aver individuato
- di aver creato e riempito un dataset con 4 tabelle
- di aver scritto il codice seguente per il report principale
Dim myPdf As New ReportDocument
Dim rptPath As String = Server.MapPath("principale.rpt")
myPdf.Load(rptPath)
myPdf.SetDataSource(DSPdf.Tables("Principale"))
cr.ReportSource = myPdf
Non riesco a capire come devo specificare, nel codice sopra, il subreport.
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5