ReportViewer e VS2010...

mercoledì 01 settembre 2010 - 17.50
Tag Elenco Tags  Visual Studio 2010

e.disanto Profilo | Junior Member

Ragazzi, ma qualcuno sa dirmi perché la parte di creazione di un report con VS2010 è così differente da VS2008 e precedenti???
Se aggiungo una list al report in automatico mi aggiunge anche un rettangolo, prima potevo raggruppare per un campo specifico adesso se raggruppo il designer in automatico mi fa un raggruppamento per colonna o riga a livello di report stesso (creando proprio la tabella col raggruppamento)...
C'è un modo per poter creare un report versione precedente??? Oppure importarlo senza convertirlo nella versione per 2010???
Grazie in anticipo a tutti..

Ernesto di Santo

Tonino70 Profilo | Newbie

ciao, scusa il disturbo, ma dal tuo post deduco che tu sul tuo VS2010 riesci ad aggiungere dei report in Crystal ?
e non ti appare la videata di invito a scaricare dal sito SAP ?

grazie
Antonino dimarco

e.disanto Profilo | Junior Member

Ciao Antonino,
si, il mio problema riguarda reportviewer, comunque ho scaricato dal sito sap crystal report proprio stamattina...

Ernesto di Santo

Tonino70 Profilo | Newbie

ciao, scusa ma ti faccio un paio di domande:
che versione di s.o utilizzi ? (io ho un W7 64bit, un 2008 Enterprice 64 bit ed un Xp Prof. 32 bit)
che versione di VS2010 utilizzi ? (io ho un VS 2010 con MSDN, in varie lingue)
quale dei 3 file che propone SAP hai scaricato/installato ? (io il CRforNET40_x86 sp2 ed il CRforNET40_x64 sp2)

io come postato in precedenza ho il problema che se aggiungo un crystal report mi appare la videata di SAP che mi invita a scaricare il software ...

e non riesco più a fare nulla

ciao,
Antonino dimarco

freeteo Profilo | Guru

Ciao, rispondo al primo quesito.
Il ReportViewer ha cambiato la table in "TabLix" che è l'insieme della "Table+Matrix=>TabLix" quindi è leggermente cambiato l'oggetto e di conseguenza le funzionalità del designer in abbinata, in particolare nella parte bassa hai la possibilità di interagire meglio con i gruppi, hai altre funzioni possibili etc...
Indubbiamente hanno migliorato anche se a mio avviso il design di un report con Crystal è più chiaro secondo me...ma vedo bene sqlReporting perchè tieni presente che è un prodotto più giovane di Crystal, e soprattutto in continuo fermento.

Ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net, MVP Visual C#]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5