V.net - stampare etichetta su zebra

giovedì 02 settembre 2010 - 13.22
Tag Elenco Tags  VB.NET  |  .NET 2.0  |  Windows XP  |  Visual Studio 2005  |  Oracle 10g  |  Internet explorer 8.0

santenori Profilo | Newbie

Ciao a tutti, sono due settimane che mi sto esaurendo cercando di capire come stampare dal mio progetto in VB.NET su una stampante ZEBRA LP 2824 collegata al mio PC su una porta USB.
Penso di aver capito che si dovrebbe inviare alla stampate stringhe con comandi propri della ZEBRA del tipo:
Dim _print As New ZebraLabels.ZebraPrint
_print.StartWrite("\\ANTENORI-166\\ZebraLP2824")
Dim _Text As String = "PRINT TEST PRINT"
_print.Write("A30,120,0,2,2,1,N,""" & _Text & """")
_print.EndWrite()

Il risultato è veramente uno schifo di stampa nel senso che viene stampato praticamente tutta la stringa (A30,120,0,2,2,1,N,PRINT TEST PRINT), cioè la stampante non interpreta i comandi inviati. Mi chiedevo se qualcuno di voi si è imbattutto nella stampa su ZEBRA con linguaggio EPL magari dandomi qualche suggerimento o esempio per impostare i parametri di stampa e su come inviare i comandi alla stampante.
Grazie
Saverio Antenori

Vinsent Profilo | Senior Member

L' EPL non lo conosco ma ho dato una rapida occhiata al manuale e mi sembra che faccia le stesse cose dello ZPL però scritte diversamente...il sito del produttore dice che la tua stampante capisce lo ZPL, prova a dare un' occhiata alla risposta che ho dato ad un' altro utente magari ti è d' aiuto o riesci ad usare lo stesso metodo con l' EPL.
http://www.dotnethell.it/forum/messages.aspx?ThreadID=36750
ciao
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5