2 tb hd usb wester digital si spegne solo?

sabato 04 settembre 2010 - 14.07

simoner3 Profilo | Junior Member

ciao ragazzi ho un hard disck esterno da 2 tera costato na cifra preso circa 5 mesetti fa da exspert... ho un problema da quando lo inizziato a riempire (circa 3 mesetti ) mi si presenta spesso un problema la fatitica scritta errore di scrittura.... mi succede spesso quando lascio il pc senza utilizzato e va magari in screen saver che praticamente appena lo sblocco vado sull'hd esterno da risorse del computer e mi da tutte le cartelle vuote e dopo un po mi appare errore di scrittura (sotto in basso vicino l'orologgio) ma ora girando su internet ho sentito parlare che questi hd hanno una modalita stendby a come ho capito io quando nn viene utilixzzato per un po di tempo l'dh esterno se ne va in stemby dandomi problemi...ragazzi come poterei fare per risolvere questo problema....prima di contattare wester digital e rischiare di perdere tutti i dati perche devo inviargli lhd esterno per la garenzia vorrei essere sicuro che e veramente guasto.... spero il signore di no....

componenti pc in questione:una scheda madre asus p6tse con processore i7 ram ddr3 ocz geil 4 gb un hd interno wd raptor 150 gb a 10.000 rpm e una n videa 295 gtx sistema operativo windows xp..e windows 7

ragazzi la cosa strana che ho 2 sistemi operativi su questa macchina e per quel poco tempo che ho usato windows 7 la non mi e mai successo questo intoppo con l'hd usb...saranno coincidenze???


bhe non posso che sperare ad un vostro consiglio...

ho gia provato a disabilitare mopdalita risparmio energetico da gestione periferiche sull'usb dove ho attaccato l'hd usb

jchnusa Profilo | Junior Member

La tua scheda madre usa la tecnologia EPU di asus?
se è così forse dovresti impostarla in modo da non andare in "AI NAP Mode" dalla suite sel software in dotazione con la scheda madre ( AI Suite )
AI NAP imposta il sistema per risparmiare anche l' 80% di energia disattivando tutto il possibile.
Io la uso e mi viene spento anche il disco principale ma non mi da errori...
Tentar non nuoce :)

----Studio ASP.NET 3.5 - Visual Web Developer 2008 - VB ...ed ogni tanto bevo una birretta :D ( il tutto per passione )----

simoner3 Profilo | Junior Member

si conosco il programma ce lo installato... hai ragione potrebbe essere...lo conosco abbastanza bene perche ci smanetto abbastanza al pc ma non ho mai visto nessuna opzione da disabilitare riguardo in merito???dove posso trovarla???

simoner3 Profilo | Junior Member

in realta qualcosa ce turn off hard disks ma credo si riferisca all'hd interno.. comunque e messo in never quindi non dovrebbe creare problemi in ogni caso allego la configurazzione completa del mio epu

razzetto:
cpu frequency +3
v core voltage dowgrade: off
chipset voltage downgrade: off
turn off har disks: never
cpu loadline: off
fan contriol: keep bios setting
al nap idle time: never

aereo:
cpu frequency : normale
v core voltage dowgrade: off
chipset voltage downgrade: off
turn off har disks: never
cpu loadline: off
fan contriol: keep bios setting
al nap idle time: never

macchina
cpu frequency : -1
v core voltage dowgrade: small
chipset voltage downgrade: off
turn off har disks: never
cpu loadline: light
fan contriol: slow
al nap idle time: never

omino:
cpu frequency : -1
v core voltage dowgrade: small
chipset voltage downgrade: off
turn off har disks: never
cpu loadline: light
fan contriol: quite
al nap idle time: never

credo sia tutto apposto


jchnusa Profilo | Junior Member


>
>ho gia provato a disabilitare mopdalita risparmio energetico
>da gestione periferiche sull'usb dove ho attaccato l'hd usb

da gestione periferiche? non da "opzioni risparmio energia" del pannello di controllo ed andando in modalità avanzata?

----Studio ASP.NET 3.5 - Visual Web Developer 2008 - VB ...ed ogni tanto bevo una birretta :D ( il tutto per passione )----

simoner3 Profilo | Junior Member

si anche da li ce un altra opzione lo appena controllata ed e tutto apposto...disattiva dischi rigidi e diselezzionata... anche da gestione periferiche/controller usb/ hub principale usb/risparmio energetico .... ce anche li un opzione che potrebbe dare questi problemi e li va pure tutto ok perche ho deselezzionato tutto (consenti al computer di spegnere le periferiche usb)..


ho contattao la wester digital vediamo cosa esce fuori aspetto risposte via email
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5