Reporting Services 2005 passaggio al 2008

martedì 07 settembre 2010 - 17.05
Tag Elenco Tags  VB.NET  |  .NET 3.5  |  Visual Studio 2008  |  SQL Server 2008 R2  |  SQL Reporting Services

memmo77 Profilo | Expert

Salve a tutti. Ho dei report disegnati con visual studio 2005 che girano su sql2005, stavo pensando alla migrazione degli stessi alla versione 2008.
Ho letto che nel 2008 non ci sono più le matrici e che sono stati inseriti i tablix.
Avete qualche link per vedere come cominciare la migrazione? Grazie

freeteo Profilo | Guru

Ciao, perdona il ritardo nella risposta.
Non ho molta esperienza su report complessi migrati, quindi potrebbe esserci qualche effetto collaterale, ma a quanto ho visto io per quelli che ho migrato io, la cosa è stata molto semplice perchè di fatto mi è bastato aprirlo.
La Tablix infatti è l'incrocio tra Table (quindi decidi fisso il numero di colonne e variano solo le righe) e la matrix (righe e colonne dinamiche) perciò tu puoi fare una tabella che ha delle colonne dinamiche, ma alcune fisse e quindi "mixare" i contenuti.

Per quanto mi riguardo cmq, in dettaglio io non ho fatto altro che aprire i report fatto in 2005 direttamente dentro ad un progetto vs2010, confermare quando ti chiede ed aprirli e vedere che funzionavano correttamente

Per tutte le cose ti consiglio di usare una macchina virtuale di test dove provare prima di fare la migrazione per scongiurare problemi...

Ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net, MVP Visual C#]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5