Funzione di blocco distanza verticale tra campi

giovedì 09 settembre 2010 - 17.21
Tag Elenco Tags  Crystal Reports XI  |  Crystal Reports 2008

zm Profilo | Newbie

Buongiorno,
sto creando un report con (crystal Report 2008) ed ho la seguente situazione.

Ho un campo di testo per il quale ho impostato la funzione: può aumentare con numero massimo di righe 0 (nessun limite.)
Sotto tale campo ne ho un altro che mi viene sovrapposto nel momento in cui il campo precedente è formato da più righe (testo molto lungo).
Esiste una funzione che mi permette di configurare la distanza verticale tra le due caselle di testo mantenendola sempre invariata?
In altri software tale funzione si chiama spring, c'è anche qui qualcosa di similare?

grazie.

freeteo Profilo | Guru

Ciao, perdona il ritardo nella risposta.
per fare quello che ti serve, devi usare un'ulteriore sezione sotto (tastoDX->Insert Section Below) a quella dove hai la casella di testo che può aumentare, e riportare il campo sotto in questa nuova sezione.
Facendo così infatti, le sezioni sono renderizzate sempre come blocchi e quindi deve finire il contenuto della sezione precedente prima di disegnare quella successiva...nel tuo caso diventano 2 sezioni della stessa "area" (ad esempio l'area dettagli) infatti avranno come nome "Details A, Details B" etc...che sta appunto ad indicare che sono cmq dettagli (quindi ripetuti per ogni riga).

Ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net, MVP Visual C#]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5