Problema con System .Net.Mail

giovedì 16 settembre 2010 - 18.42
Tag Elenco Tags  VB.NET  |  .NET 3.5  |  Windows XP  |  Visual Studio 2008  |  SQL Server Express

faustoDrum Profilo | Newbie

Salve a tutti!
Ho una procedura che invia E-Mail utilizzando le classi del System.Net.Mail.
Imposto tutti i dati necessari per "MailMessage" e "SmtpClient" ed il messaggio viene inviato e ricevuto regolarmente.
Il problema è che non trovo il modo per avere traccia di ciò che invio e nel mio caso questo particolare è indispensabile.
Più semplicemente ....... avrei necessità di poter ritrovare i messaggi nella famosa cartella "Posta inviata"
presente nell'applicazione Microsoft OutLook oppure OutLook Express.
Nella mia ignoranza in materia di E-Mail, pensavo che una volta specificato il server SMTP di posta in uscita dell'account interessato
fosse tutto automatico ma purtroppo non è così...
Grazie anticipatamente per l'aiuto, Ciao!

alexmed Profilo | Guru

Ciao
Potresti metterti in Copia per Conoscenza Nascosta (CCN) e in Outlook Express ti crei una cartella apposta.

alexmed

faustoDrum Profilo | Newbie

Nella totale disperazione avevo pensato anch'io a questa soluzione, ma francamente pensavo si potesse gestire diversamente. Comunque grazie per l'interessamento. Ciao!

andrestu Profilo | Expert

scusa non pui tenere traccia in un database?

faustoDrum Profilo | Newbie

L'esigenza della tracciabilità è dovuta esclusivamente al fatto di poter dimostrare l'ufficialità del messaggio qual'ora il destinatario sostenesse di non averlo ricevuto. Gli invii che devo fare riguardano avvisi di scadenza di uno studio commerciale quindi anche fiscali.
Lasciando traccia in un database credo di non poter garantire l'ufficialità del messaggio...
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5