Rappresentazione campo data su form...

venerdì 17 settembre 2010 - 13.14
Tag Elenco Tags  VB.NET  |  .NET 3.5  |  Windows 7  |  Visual Studio 2010  |  SQL Server 2005

e.disanto Profilo | Junior Member

Salve ragazzi,
ho un problema alquanto strano... (è la prima volta che mi capita)
Ho una tabella con diversi campi, tra cui un campo data; ho creato un form che accede a questa tabella con una master-detail per inserimento, modifica e cancellazione dei record presenti.
Quello che accade è che non appena carico il form le date le vedo nel formato italiano (DD/MM/YYYY) sia sul datagridview che sulla maskedtextbox del dettaglio, ma, non appena effettuo un salvataggio, le date improvvisamente cambiano il loro formato in quello inglese (MM/DD/YYYY)... Con tutte le conseguenze del caso, perché il salvataggio successivo da errore... (es. il 31/08/2010 diventa 83/12/010_) Secondo voi come è possibile??? Se fosse un problema di interpretazione delle date lo dovrebbe fare sempre...
Attualmente sto utilizzando Visual Studio 2010 professional e SQL Server 2005 su un sistema Windows 7...
Grazie in anticipo per l'aiuto

Ernesto di Santo

P.S. Ho fatto un ulteriore controllo, quello che ho scritto prima non è esatto, il problema si verifica dopo che faccio la stampa, ovvero, non appena lancio un report, alla chiusura del report stesso, tutte le date si "trasformano" nel formato mm/dd/yyyy... (prima salvavo e lanciavo in automatico il report, perciò pensavo fosse un problema relativo al salvataggio)

---------------------------------

Risolto!!! :D
Il problema era legato al report...

SSUPERPIPPO Profilo | Guru

Curiosa questa cosa... potresti dirci che problema aveva il report?
http://blogs.dotnethell.it/alebadalin
http://acquariochepassione.blogspot.com/

Appassionato di acquari? Visita i migliori forum di acquariofilia:

www.discuspassion.net
www.aquapassion.biz

e.disanto Profilo | Junior Member

Praticamente tutti i campi data venivano rappresentati correttamente (formato italiano gg/mm/aaaa), ma, dal momento in cui caricavo il report, tutti i campi di tipo data cominciavano ad essere visualizzati nel formato mm/gg/aaaa (sia sui report che all'interno delle winforms...)
Ho scoperto che era legato alla proprietà "Language" del report.

Ernesto di Santo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5