[WIN SBS 2003] Accesso a cartelle e sottocartelle sballato

sabato 18 settembre 2010 - 17.15

tankian Profilo | Junior Member

Ciao,prima di descrivere la situazione devo dire che in ambito server AD ecc sono assolutamente alle prime armi e quindi mi scuso in anticipo se ci saranno incomprensioni o cose del genere.
L'ambiente è un server con Dominio + una decina di client XP. Firewall ISA 2004.

Praticamente è successo che ho aggiunto un utente al solo gruppo "Remote Operator" e dopo di che ho dato all'utente il permesso di accedere ad un cartella condivisa del server, non l'avessi mai fatto!

Qualche minuto dopo mi sn accorto che gli accessi a questa cartella erano totalmente sballati:

alcuni utenti hanno perso il permesso di accedere alla cartella,
altri hanno perso il permesso solo in alcune sottocartelle,
addirittura l'amministratore del server (administrator) ha perso i permessi di accedere a questa cartella.

Ora, prima di andare a riconfigurare tutti i permessi manualmente (Proprieta->Protezione->Aggiungi) volevo capire se c'era un metodo più 'professionale' per ripristinare la situazione e mi chiedevo se la stessa cosa fosse già successa a qualcun altro.

Peraltro posseggo un backup del System State aggiornato al giorno prima del "fattaccio", mi potrebbe servire a qualcosa?

Grazie in anticipo per eventuali risposte.
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2025
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5