Gidview che mantiene selezione

domenica 19 settembre 2010 - 21.56
Tag Elenco Tags  VB.NET  |  .NET 3.5  |  .NET 4.0

alexvt Profilo | Newbie

Sto iniziando a litigare adesso con ASP e per questo ve rompo con le domande , stavolta chiedo se e' possibile dopo aver fatti il select mantenere la selezione fatta , ovvero il mio cliente deve selezionare piu' articoli , seleziona il primo e lo mette nel carrello , senza che mi invento nulla e' possibile lasciare evidenziato l'articolo sulla Grid e dargli la possibilita' di selezionare il successivo ?

andrestu Profilo | Expert

che io sappia con i normali controlli di aspnet no, nel senso che dovresti interagire manualmente sugli eventi che genarano le righe e inventarti il sistema, il che non è impossibile farlo ma sicuramente non così automatico come vorresti te, altrimenti se non ricordo male la Obuot (www.obout.com) mette a disposizione dei gridview che ti danno la possibilità di fare selezioni multiple...

alexvt Profilo | Newbie

Risolto praticamente ho aggiunto una colonna Checkbox senza aggancio ad un campo particolare , poi ho intercettato l'evento checkbox click mi cerco i campi checked e butto i valori ID in un array salvato in Session , poi sul Page Load chiamo una semplice procedura che confronta l'ID memorizato nell'Array e nel caso che corrispona chekka la checkbox equivalente , se l'utente deselezione la Check box lo cerco nell'Array e lo sostituisco con un valore 0 . E' diverso da quello che volevo fare ma alla fine e' funzionale per quello che mi serve .
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5