Update panel

lunedì 20 settembre 2010 - 14.54
Tag Elenco Tags  VB.NET  |  .NET 2.0  |  Visual Studio 2005

xoc Profilo | Newbie

Salve a tutti,
Ho appena creato una pagina che in base ad una voce selezionata in una dropdownlist mi popola una grid view in un pannello che poi l' utente aprirà come modal pop up.
Fino a qui nessun problema, ora invece devo fare in modo che durante il caricamento dei dati venga visualizzato un messaggio "Loading" e quindi sono andato ad inserire nella mia pagina un update panel.
Ora però per vedere la lista aggiornata nel modal pop up devo effettuare il refresh della pagina! qualcuno potrebbe aiutarmi?

Grazie a tutti.

Cimperiali Profilo | Newbie

Attenta che showmodaldialog non è supportato da Crome e Opera.
Poi, per effettuare il postback alla chiusura della modal, devi fare in modo che essa torni "true", e che il click sulla griglia scateni un postback
Ecco un estratto di come ho fatto una volta:
Il codice sorgente non è stato renderizzato qui
perchè non c'è sufficiente spazio.
Clicca qui per visualizzarlo in una nuova finestra

[size=1]


https://connect.microsoft.com/VisualStudio/feedback/details/558626/visual-studio-2010-offline-help-experience-is-inferior-to-the-visual-studio-2008-offline-help-experience

[/size]

Gluck74 Profilo | Guru

per il messaggio di "loading......", devi mettere un UpdateProgress da abbinare ad un UpdatePanel.
Inoltre l'UpdatePanel deve essere contenuto dentro un normale Panel che deve essere associato ad un ModalpopupExtender.

in pratica dal DDL deve mandare il postBack della pagina e deve essere un Trigger del UpdatePanel.
L'updateProgress abbinato appare e visualizza il messaggio di "Loading..."
nel codice lato server, nella funzione che aggiorna i dati, ci metti "modalExtender.show();"

fammi sapere se sono stato abbastanza chiaro.

ciao


P.S.: per Cimperiali.
ma per quale motivo hai fatto tutto quel lavorone assurdo???????
Io no ho mai avuto problemi con i ModalPopUpExtender

____________
Ricordati di utilizzare il tasto "Accetta" se i nostri consigli ti sono serviti a risolvere il problema.
È il modo per ringraziare chi ti ha aiutato.

Cimperiali Profilo | Newbie

Oppsss.
Non avevo capito che stava usando i modalpopup extender di ajax, credevo stesse usando showmodaldialog...sono due cose diverse: il ModalPopupExtender è molto funzionale, ma è alla fin fine nella tua stessa Page, mentre showmodaldialog (che funziona solo per IE e FireFox) apre un'altra window. In effetti, devo ammettere che anch'io uso ModalPopupExtender appena posso.
[size=1]


https://connect.microsoft.com/VisualStudio/feedback/details/558626/visual-studio-2010-offline-help-experience-is-inferior-to-the-visual-studio-2008-offline-help-experience

[/size]

xoc Profilo | Newbie

Salve a tutti,
Grazie mille Gluck ho risolto sbagliavo mettendo il pannello associato al modalpopup extender dentro l' updatePanel, e di conseguenza non veniva trovato dal controllo Modalpopupextender.
Grazie mille dell' aiuto.
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5