Visualizzare una Progressbar mentre si effettua una query al database ...

martedì 21 settembre 2010 - 15.51
Tag Elenco Tags  C#  |  .NET 2.0  |  .NET 3.0  |  .NET 3.5  |  Windows XP  |  Visual Studio 2008  |  MySQL 5.1

jlsweb Profilo | Newbie

Salve, vorrei un aiuto per poter migliorare un mio programmino Visual studio 2008 ambiente C# + Database MYSQL 5.
Ho creato una maschera principale che contiene una listview + campo testo + bottone "Trova" che si occupa di estrapolare i dati dal database MYSQL.

Sapete come faccio se volessi impostare una progress bar magari usando il componente BACKGROUDWORK in modo tale che questa avanzi mente l'applicazione sta interrogando i dati dal db e scompaia nel momento in cui ha finito l'esecuzione all'istanza sql?

Aiutamtemi vi prego, magari postando il codice da attuare.
Grazie mille.

Ninja87 Profilo | Junior Member

Ciao, non so se può piacerti come soluzione ma potresti utilizzare l'oggetto "StatusStrip" il quale oltre ad incorpoare delle label è possibile aggiungere anche delle progressbar il codice di utilizzo è identico a quaello della normale progressbar farai

prgBar.Minimum = 0;
prgBar.Maximum = 100;
prgBar.Value = 0;

e poi per incrementare l'indice di avanzamento puoi fare prgBar.Value++;

jlsweb Profilo | Newbie

Scusa se rispondo solo ora, ero all'estero.
Grazie mille del suggerimento, comunque ho risolto il problema usando Thread.Sleep().
Ho fatto così:
Faccio una semplice ricerca nel database mysql durante l'esecuzione della query applico un timer di 1000 ms che potrebbe essere il tempo min di esecuzione dopodiché incremento la progressbar di 10 ad ogni passaggio fino ad arrivare alla fase di output. In fine metto la progress = 100.

Ninja87 Profilo | Junior Member

Non preoccuparti, anzi grazie a te per avermi fornito un'altro metodo per la risoluzione del problema.

jlsweb Profilo | Newbie

Ma figurati! Per qualsiasi info non esitare a chiedermi.
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5