Errore Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers error '80004005'

lunedì 16 maggio 2005 - 19.00

mo70 Profilo | Junior Member

Premetto che ho windows xp professional e .net framework installati. Da un pò di tempo non riesco più ad accedere al contenuto dei database (access) contenuti nella directory locale c:\inetpub\wwwroot\fox\database. L'errore che viene visualizzato è il seguente:

Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers error '80004005'

[Microsoft][Driver ODBC Microsoft Access] Il modulo di gestione di database Microsoft Jet non è in grado di aprire il file '(sconosciuto)'. Il file è già aperto con accesso esclusivo da un altro utente o è necessario disporre dell'autorizzazione per visualizzare i dati.

Sicuramente è un discorso di permessi di accesso alla directory in quanto su remoto funziona perfetamente. Attualmente ho l'ACCOUNT INTERNET GUEST(IUSR_MEDIASCAN) E IO CHE SONO L'AMMINISTRATORE entrambi con controllo completo. Se tolgo l'amministratore l'errore visualizzato diventa :ACCESSO NEGATO in quanto chiede userid e password di windows immagino. Non so più cosa fare. Eppure l'account utilizzato da IIS è IUSR_MEDIASCAN. Potete aiutarmi?

Brainkiller Profilo | Guru

Ciao,
il problema viene esaminato qui e vengono proposte delle soluzioni per risolverlo:
http://support.microsoft.com/?id=306269

Penso possa esserti d'aiuto.

ciao
david

mo70 Profilo | Junior Member

grazie, ma niente da fare, ho provato a controllare le autorizzazioni e in tutte le directory interessate ho l'account iusr_mediascan con il controllo completo e l'account amministratore anch'esso con controllo completo. Non riesco a capire cosa devo modificare. Mi puoi aiutare? Grazie 1000.

LudovicoVan Profilo | Junior Member

Scusate ma .NET non ha bisogno dei permessi per l'utente "asp_net" (o comunque si chiami sulla macchina) piuttosto che di quelli per IIS...?

Tant'è che l'articolo citato è relativo a ASP...

Spero di aver capito. -LV

mo70 Profilo | Junior Member

In effetti questo errore viene visualizzato quando chiamo la pagina .asp. se chiamo la pagina .aspx comunque non mi accetta le password. Il messaggio "personalizzato" è login fallito. Il fatto è che ha sempre funzionato tutto perfettamente, poi ho dovuto reinstallare i driver della scheda video perchè installando winmx mi sono saltati e da quel momento non riesco più a visualizzare i dati del db in locale!!! Non so che fare....

Cteniza Profilo | Guru

La domanda è: perchè continui ad usare OdbcConnection che usa il vecchio driver "win32"invece di OleDbConnection che utilizza oggetti .NET ?

mo70 Profilo | Junior Member

Perchè è un sito di statistiche che ho fatto qualche anno fa in asp e visto che agli utenti va benissimo così al momento non ho voglia di metterci mano. Il problema è solo sul mio server locale, on line funziona tutto perfettamente. Hai qualche idea?????? Grazie 1000.

Ciao

Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5