Windows vista - modem alice business gate 2 plus non risponde al ping

mercoledì 22 settembre 2010 - 07.45
Tag Elenco Tags  Windows Vista  |  Internet explorer 8.0

Majin Profilo | Newbie

Salve , mi sono appena iscritto al vostro forum e colgo l'occasione di salutarvi tutti! Vi espongo il "mio" piccolo problemino

ho un amico con un pc desktop asus.. con windows vista. Non se ne intende molto e visto che io ci capisco qualcosa di più lo sto aiutando con un problema.. Internet ha sempre funzionato correttamente, poi ha provato un modem della belkin (visto che quello di alice non ha il wi-fi) e quando ha rimesso quello dell'alice, in basso a destra, i due computerini danno "accesso rete, solo locale" e non naviga più. Ho provato a pingare il modem su 192.168.1.1 ma dei 4 pacchetti che invia mi da 4 errori e non ne torna nessuno.. la scheda di rete del pc è ok, da gestione dispositivi non mi da nessun errore... nelle impostazione del tcp/ip è selezionata l'opzione di reperire automaticamente tutte le informazioni, nel registro eventi non mi pare ci sia qualcosa di strano. Cos'altro posso provare a fare? Vi ringrazio ... :)

angelotv Profilo | Guru

Da prompt dei comandi scrivi "ipconfig/all>testo.txt" e pubblica il contenuto del file risultante.
Sei sicuro che la connessione alla rete locale, protocollo TCP/IP IPV4, sia impostata per ottenere automaticamente IP e DNS? Il modem AliceGate funziona in un altro pc?
by Angelo

Majin Profilo | Newbie

Salve Angelo. Problema risolto, il modem funzionava perfettamente su un altro pc, quindi escluso il dubbio che potesse essere un problema del modem ho ricercato altre cause. Alla fine il belkin, essendo stato installato, aveva preso il sopravvento sulle connessioni, ho dovuto disattivare la scheda di rete alla quale faceva riferimento il belkin e reinstallare i driver del modem alice. Difatti avevo già provato ad eseguire comandi del tipo ipconfig/all ... ipconfig/release o renew ma mi diceva che era impossibile eseguire il comando perchè non trovava il dispositivo! Grazie ^_^

angelotv Profilo | Guru

Strana cosa che un modem prenda il sopravvento sulla scheda di rete...
Probabilmente aveva cambiato qualche parametro (forse il DNS rendendolo non automatico anche se mi pare strano); comunque, se hai risolto, meglio così!
by Angelo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5