API advapi32.dll

giovedì 23 settembre 2010 - 09.53
Tag Elenco Tags  VB.NET  |  .NET 2.0  |  Windows Server 2003  |  Visual Studio 2005

foxoscar Profilo | Newbie

Buongiorno a tutti,

stò provando ad impersonare un utente utilizzando l'API LogonUser advapi32.dll e ho dei problemi con la seguente dichiarazione:

Imports System.Security.Principal
Imports System.Runtime.InteropServices

<DllImport("advapi32.dll", SetLastError:=True)> _
Private Shared Function LogonUser(ByVal principal As String, ByVal authority As String, ByVal password As String, ByVal logonType As LogonSessionType, ByVal logonProvider As LogonProvider, ByRef token As IntPtr) As Boolean

End Function


In pratica non mi riconosce i tipi LogonSessionType e LogonProvider. Qualcuno sa dirmi a quale namespace appartengono?

Grazie per ogni risposta.

Gluck74 Profilo | Guru

Ciao,
qui una dettagliata guida direttamente da microsoft.
http://msdn.microsoft.com/en-us/library/ff647404.aspx

buon lavoro

____________
Ricordati di utilizzare il tasto "Accetta" se i nostri consigli ti sono serviti a risolvere il problema.
È il modo per ringraziare chi ti ha aiutato.

foxoscar Profilo | Newbie

Ciao Gluck74,

quello che mi hai segnalato è proprio l'articolo che stò leggendo. Sul codice di esempio per l'importazione della advapi32.dll viene indicato di utilizzare system.security.principal e system.runtime.interopservices, ma nonostante questo, i tipi logonsessiontype e logonprovider non vengono riconosciuti. Credo che ci sia qualche altro namespace da includere ma non sò quale possa essere.

Gluck74 Profilo | Guru

su che sistema operativo gira?

____________
Ricordati di utilizzare il tasto "Accetta" se i nostri consigli ti sono serviti a risolvere il problema.
È il modo per ringraziare chi ti ha aiutato.

foxoscar Profilo | Newbie

Il mio ambiente di sviluppo è Visual Studio 2005 su Windows Server 2003

Gluck74 Profilo | Guru

inseriscili tu:
public enum LogonType : int { Interactive = 2, Network = 3, Batch = 4, Service = 5, Unlock = 7, NetworkCleartText = 8, NewCredentials = 9 } public enum LogonProvider : int { Default = 0 }

____________
Ricordati di utilizzare il tasto "Accetta" se i nostri consigli ti sono serviti a risolvere il problema.
È il modo per ringraziare chi ti ha aiutato.

foxoscar Profilo | Newbie

Perfetto, ora funziona. Grazie Gluck, prezioso come sempre.

Ciao
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5