Sito modulare in ASP.NET

giovedì 23 settembre 2010 - 15.42
Tag Elenco Tags  VB.NET  |  .NET 2.0  |  Visual Studio Express  |  MySQL 5.1  |  Access (.mdb)  |  Internet explorer 8.0

ravalon Profilo | Expert

Salve a tutti, vorrei porvi una richiesta particolare...

Con ASP Classic era semplice creare un sito fatto di molti moduli, che poi l'utente sceglieva se abilitare o meno portando cosi a creare siti diversi a seconda di quanti moduli venivano utilizzati...era facile per l'utilizzatore finale e altrettanto per lo sviluppatore, che una volta fatta una piattaforma di vedute piuttosto ampie, poteva riutilizzarla per creare velocemente siti diversi e raffinati sulla base della richiesta...

Vorrei fare una cosa simile in ASP.NET, ma essendo ancora poco pratico di questo nuovo linguaggio vorrei chiedervi lumi in merito...
Mi potete dare una traccia ideologica da seguire magari con qualche piccolo esempio pratico iniziale ? Credo che una volta compresa la logica potrò andare avanti da solo...

Grazie!

Gluck74 Profilo | Guru

cerca mojoPortal o umbraco.
sono CMS in asp.net modulari.

puoi addirittura scaricare il codice.
ciao

____________
Ricordati di utilizzare il tasto "Accetta" se i nostri consigli ti sono serviti a risolvere il problema.
È il modo per ringraziare chi ti ha aiutato.

ravalon Profilo | Expert

No forse non mi sono spiegato...li conosco quei CMS ma sono anche troppo e vorrei fare una cosa personalizzata alle mie esigenze...senza dover studiare tutto un megaportale come quelli...

Vorrei solo sapere come faccio a fare degli include di moduli in base ad una scelta, che sia in un file di configurazione o su DB...
In Asp Classic bastavano degli include e poi controllare dal code inline un valore che mi diceva se quel pezzo era da mostrare o meno....come faccio in ASP.NET?

Gluck74 Profilo | Guru

sinceramente non ho mai avuto l'esigenza, ma credo nella stessa identica maniera.
Non ho ben capito la tua esigenza

____________
Ricordati di utilizzare il tasto "Accetta" se i nostri consigli ti sono serviti a risolvere il problema.
È il modo per ringraziare chi ti ha aiutato.

ravalon Profilo | Expert

l'ho guardato ma non studiato a fondo a dire la verità....per quanto bello mi pare che poi devi fare i siti secondo la sua logica e questo per me è limitante, per quanto sia un progetto pregevolissimo che forse mai eguaglierò....però nella mia realtà devo fornire un pannello semplice, mirato e con necessiti di pochissimi click...
Non credo che Umbraco mi permetta di gestire un sito che ho già quasi finito giusto ? Se funziona come Wordpress, l'unico CMS che ho usato, penso di no...

Ti spiego meglio la mia esigenza...
Io sto per fare un pannello di controllo per questo sito che è quasi finito....
Ho pensato, giacchè faccio un pannello di amministrazione, che poi altro non sarà che un piccolo CMS, di partire in una maniera tale che questo mini CMS diventi modulare, adattabile in futuro a vari stili di siti, varie tipologie, cosi che, piano piano, avrò un pannello col quale, con dei semplici click e senza più dover mettere le mani sul codice, potrò rivendere siti web ai clienti secondo le loro esigenze....

Spero di averlo spiegato meglio...
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5