IIS 7.5 e applicazione .net 2.0 - Errore istanza SQL

sabato 25 settembre 2010 - 13.09
Tag Elenco Tags  VB.NET  |  .NET 2.0  |  Windows 7  |  Visual Studio 2010  |  SQL Server Express

Aragorn2004 Profilo | Newbie

Risolto: sbatti che risbatti. Allora il processo con cui gira ASP.NET è quello dell'utente di windows quindi appare
come nomecomputer\AspUser

l'account specificato nella connessione era solo AspUser che avevo creato in SQL SERVER.

Ho reso dbowner di ASPNETDB anche nomecomputer\AspUser e ora funziona.
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


Il problema è il seguente: ho delle pagine che vorrei accedere solo dopo essere autenticati.

Accade sempre che il LOGIN non va a buon fine e ricevo sempre "Tentativo di accesso non riuscito. Riprovare.".

La macchina su cui sto lavorando è: WIN 7 - IIS 7.5 - ASP.NET 2.0 SQl EXPRESS 2008
Il DB ASPNETDB.MDF l'ho agganciato a SQL EXPRESS (che usa autenticazione mista)

Il Processo ASP.NET gira con l'account AspUser che ho creato negli utenti della macchina e fa parte del gruppo USERS di Windows
Con Management Studio Express ho creato in SQL anche l'account AspUser che è dbowner del db dei ruoli (ASPNETDB)

Ho fatto un paio di pagine (sprotette) nelle quali visualizzo gli utenti ON-LINE e gli Utenti Bloccati e ho fatto un pulsante con quale mando in lock un utente specifico.
Ho fatto anche un pulsante che mi sblocca tutti gli utenti. Tutte queste operazioni sul DB vengono eseguite perfettamente

Il problema è che la maschera di LOGIN mi da sempre "TENTATIVO non riuscito" anche se le proprietà dell'utente sono (riporto i debug di alcune proprietà):
Ora: 28/09/2010 13:32:09
Utente: 1672
Approved=True
Locked=False
OnLine=True

Ho provato anche mettendo come destination url una pagina sprotetta che ha solo una label ma sempre stesso messaggio.

Facendo il debug viene scatenato l'evento Login1_Error.

Non credo si tratti un problema di permessi sul DB.

Sto sbattendo la testa ma sto "sclerando".

Grazie a tutti voi per la collaborazione.




Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5