Roba da hacker :)

lunedì 27 settembre 2010 - 10.36

Klaus-zanini Profilo | Senior Member

Ciao a tutti,
la mia ragazza nella sua azienda non accede più a facebook e youtube (le appare la scritta "contact your system administrator"). La cosa assurda è che è bloccato solo il suo pc, mentre quello degli altri no.
Vi spiego la situazione:
- ha windows XP
- il pc è in workgroup con indirizzo ip fisso
- ho provato con internet explorer e anche con google chrome ma niente
- ho provato a ripulire tutti i file temporanei e cookies ma niente
- ho provato a cambiare indirizzo ip ma niente
- ho provato a cambiare nome pc ma niente

Sul pc del suo dirimpettaio la cosa è diversa:
- se cerca di accedere a facebook direttamente dalla barra del browser non va, ma se lo cerca con l'add-on google search lo trova e clickandoci sopra ci entra

Ormai per me è diventata una sfida!
Avete qualche idea?

JohnJoba Profilo | Newbie

Non sò amico,
mi viene in mente di provare ad aprire internet tenendo premuto il tasto shift (sopra Ctrl) e cliccando con il destro sull'icona di I.E. si apre un menu a tendina dove devi selezionare "esegui come".
di li seleziona su "utente seguente", mettendo le credenziali di accesso di un collega con collegamento funzionante.
almeno si vede se è un problema di postazione o utenza....
puoi verificare anche se il proxy salvato sia lo stesso delle altre macchine vedendo su strumenti-opzioni internet-connessioni-impostazioni LAN-utilizza script di configurazione automatica.....lì dovrebbe esserci il nome! sennò.....strumenti-opzioni internet-protezione-siti con restrizioni......se inserito il sito toglilo e riprova.....ùfammi sapere

John....

Klaus-zanini Profilo | Senior Member

Ciao, intanto grazie per la risposta.
Ho provato a vedere le impostazioni lan, è tutto non spuntato (vedi figura

390x548 54Kb
).

Ti do un'altra info: ieri si navigava modificando l'indirizzo da www.facebook.com a it-it.facebook.com mentre oggi sembra che anche questo sia bloccato anche se era stato usato con la navigazione incognita di google chrome. Non so se può essere di aiuto.

JohnJoba Profilo | Newbie

ciao,
sai di solito sulle reti domestiche risulta tutto non spuntato come nella foto che hai allegato, mentre in quelle aziendali dovrebbe esserci un proxy....digli di confrontarlo con le postazioni dei colleghi. sennò se la tua ragazza è amministratrice del sistema digli di scaricarsi mozzilla che è meglio ed apre cose che I.E. non apre. sennò quel tentativo con shift e tasto destro su i.e. esegui come....pwd di collega che apre.

;-)
John
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5