Navigare senza browser

martedì 28 settembre 2010 - 10.43

Klaus-zanini Profilo | Senior Member

Ciao a tutti,
qualcuno mi sa dire se si può navigare in internet senza browser o senza passare per il protocollo http?
Ho visto che si potrebbe in windows xp utilizzare al guida in linea e cambiarie l'indirizzo con http://www.quellochevoglioio.it ma in verità vorrei collegarmi senza usare il protocollo http.
Sapete come? Devo installare o creare un software? O non è proprio possibile?

jchnusa Profilo | Junior Member

se il server comunica attraverso http non dovrebbe essere possibile a meno che non crei un software che comunica attraverso http ma che ti faccia sembrare tutto diverso sostituendo gli indirizzi a non so cos' altro (ma solo in apparenza).
Da quello che mi viene in mente l' unica cosa che puoi modificare è in sostanza la sostituzione del dominio "letterato" con un codice numerico che dovrebbe corrispondere alla traduzione dell' indirizzo DNS... ma penso risulterebbe inutile. dal momento che è il browser che si occupa di inviare una comunicazione a "http://www.miosito.it/" che viene in seguito tradotta in un numero univoco corrispondende allo stesso sito.
http non serve ad altro che a mettere in comunicazione più macchine attraverso questo protocollo che viene usato per la comunicazione sulla rete internet e non solo.
la traduzione dovrebbe essere proprio hyper text tranfer protocol ( protocollo per il trasferimento di ipertesti ).
Altro non so...
ma a di cosa avresti bisogno? (non ho capito bene forse)

( la guida in linea usa http in automatico anche se l' utente non lo vede )

----Studio ASP.NET 3.5 - Visual Web Developer 2008 - VB ...ed ogni tanto bevo una birretta :D ( il tutto per passione )----

jchnusa Profilo | Junior Member

Se il tuo problema è solo quello di evitare ogni volta di aprire il browser e digitare il tuo sito preferito dovrebbe risolvere il problema un sempplice collegamento alla pagina da mettere sul desktop.. :)


----Studio ASP.NET 3.5 - Visual Web Developer 2008 - VB ...ed ogni tanto bevo una birretta :D ( il tutto per passione )----

Klaus-zanini Profilo | Senior Member

La problematica è questa: sto cercando di far accedere a facebook alla mia ragazza dalla sua azienda ma questi sembrano avere un programma che fa monitoraggio del traffico internet e di conseguenza bloccano alcuni siti.
Fino a ieri si collegava sostituendo a www.facebook.com la scritta it-it.facebook.com, oggi nemmeno quello!!!

Ho provato a farle cambiare il browser, il suo indirizzo ip, nome computer, dns ecc. ma non sono ancora riuscito a farla collegare.

Volevo trovare un modo di accedere attraverso qualcos'altro...non so se esiste qualcosa che magari riesce ad aggirare il controllo e farla accedere comunque...oramai è diventata una vera sfida!

ciccios100 Profilo | Junior Member

Molto probabilmente il traffico è bloccato tramite un firewall e se per uscire passi dal firewall e chi ha configurato il firewall è una persona capace allora l'unica soluzione è quella di non uscire più tramite il firewall....usa un proxy. Attenzione però a non usare proxy dei quali non conosci bene il funzionamento, molto probabilmente nel pc della tua ragazza ci sono dati sensibili e che non devono finire in mani errate.
Francesco Laliscia
>>Domandare è lecito,rispondere è cortesia
http://www.ciccios100.netsons.org/

jchnusa Profilo | Junior Member

Loro hanno un Firewall che blocca le connessioni in entrata ed in uscita non consentite
Anche trovando un ennesima soluzione per raggirare il blocco riuscirebbe a connettersi per un breve periodo per poi trovarsi nuovamente punto e a capo.
( non rischia il licenziamento ? )
Secondo me dovresti regalare un netbook ed una chiavetta internel mobile alla tua ragazza..
non rischia accuse di manipolazione della strumentazione e protezione di rete e la faresti felice
----Studio ASP.NET 3.5 - Visual Web Developer 2008 - VB ...ed ogni tanto bevo una birretta :D ( il tutto per passione )----

angelotv Profilo | Guru

FORSE e ribadisco FORSE ti conviene chiedere alla tua ragazza di incatenarsi al cancello dell'azienda perchè non le permettono di perdere tempo sul posto di lavoro! Ma per favore, questo è e deve rimanere un sito serio e quindi è meglio se rivolgi le tue richieste, palesemente illeciti, in altri siti.
by Angelo

Klaus-zanini Profilo | Senior Member

Innanzitutto ringrazio tutti quanti.
So che è qualcosa che non si deve fare, ma volevo capire dove fosse il blocco e se c'è un modo di attivarlo anche perché i titolari non hanno detto nulla sul fatto di aver bloccato l'accesso ai siti e quindi non riuscivo a capire che tipo di "difesa" hanno utilizzato. Era diventata una mia sfida personale anche perché la mia ragazza ci accedeva solo in pausa pranzo e adesso anziché fermarsi a farla in ufficio torna a casa (che le fa anche meglio direi!!!).
Questa sezione di forum mi sembrava la più adatta essendo libera da topic specifici...detto ciò mi resta il dubbio iniziale e cioé esiste un altro modo di accedere a internet senza il protocollo http? Ad esempio, dico un'assurdità, un programma che attraverso l'ftp fa un rendering di una pagina web?

angelotv Profilo | Guru

Non credo si possa fare perchè penso che abbiano inserito nel file C:\windows\system32\drivers\etc\hosts delle righe attraverso le quali redirigono www.facebook.com e company sul localhost (127.0.0.1) allo stesso modo con cui "Spybot Search and Destroy" blocca alcuni siti malefici...
by Angelo

jchnusa Profilo | Junior Member

non esiste.
qualsiasi software (incluso il browser) necessita del protocollo http per comunicare con i siti che sono stai studiati per questo tipo di protocollo
tutto ciò che stà dietro ad http è paragonabile ad un numero di telefono.
Ogni variazione corrisponde ad un numero differente.

----Studio ASP.NET 3.5 - Visual Web Developer 2008 - VB ...ed ogni tanto bevo una birretta :D ( il tutto per passione )----

Klaus-zanini Profilo | Senior Member

Il file hosts del suo pc è pulito, forse quello del server?

Ok comunque ho capito che non ci sono altri modi. Questa sfida da hacker mi aveva un po' stimolato :)
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5