[c#] DropDownList ed evento SelectedIndexChanged non catturato

martedì 28 settembre 2010 - 16.03
Tag Elenco Tags  C#  |  .NET 2.0  |  Visual Studio 2010  |  SQL Server 2005  |  Internet explorer 8.0  |  Javascript  |  CSS 2.1

Pokino Profilo | Junior Member

Ciao ho un problema con una form di inserimento dati di cui riporto di seguito estratti di codice.

Il punto è che se modifico la selezione nella DDL prima di fare click su Salva, tutto bene, se invece genero un errore sul validatore e poi riseleziono un valore corretto l'evento di SelectedIndexChanged non viene catturato e quindi la seconda ddl non viene popolata.

.cs
Il codice sorgente non è stato renderizzato qui
perchè non c'è sufficiente spazio.
Clicca qui per visualizzarlo in una nuova finestra

.aspx
Il codice sorgente non è stato renderizzato qui
perchè non c'è sufficiente spazio.
Clicca qui per visualizzarlo in una nuova finestra

ovviamente il ViewState è abilitato

l'AutoPostBack l'avevo a True fino alla release precedente, anche in conseguenza dell'UpdatePanel, poi l'ho disabilitato poichè secondo alcune fonti potrebbe andare in conflitto con la funzione CambiaApplicazione che richiamo sull'onchange, funzione che mi serve per memorizzare l'azione che sto facendo.. così ho spostato il postback in questa funzione..

l'evento in realtà viene catturato in alcune situazioni e non in altre come ho spiegato, non funziona quando prima schiaccio su btnSalva e il controllo custom segnala un problema di ddl non selezionata

aggiornamento 29/09/10
Ho scoperto che il problema si verifica alla prima selezione della ddl.. riassumendo:

- al caricamento iniziale della pagina la selezione della ddl fa scattare il postback e di conseguenza c'è un evento selectedindexchanged catturato lato server (in realtà via ajax) = ok
- se premo Salva con la ddl non selezionata il custom validator mi visualizza l'errore
- successivamente seleziono la ddl e qui non c'è il postback, perciò l'evento non viene catturato ! il messaggio di errore adesso sparisce
- se però riseleziono la ddl su un'altra opzione il postback parte e l'evento catturato..

idee?
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5