Compact Framework e SMS

lunedì 04 ottobre 2010 - 15.49
Tag Elenco Tags  VB.NET  |  .NET 2.0  |  Visual Studio 2008  |  Visual Studio 2005

e.disanto Profilo | Junior Member

Salve a tutti,
avrei bisogno di intercettare l'arrivo di un SMS (tramite compact framework) su dispositivi windows mobile per poi accedere ad un db e, in base al codice inserito nel testo del messaggio, eseguire opportune operazioni... Ho cercato su MSDN, ho trovato le classi (windowsmobile.pocketoutlook.smsmessage) ma, a parte la definizione della classe e i suoi membri, non ho trovato alcun esempio pratico (codice per intenderci) :(
Qualcuno ha degli esempi di codice da postare o conosce qualche link su cui poter studiare gli argomenti con un pò di esempi?!?
Grazie :)

Ernesto di Santo

franco.geko Profilo | Junior Member

Ciao Ernesto.

prova questo codice (ho usato come piattaforma Windows Mobile 5, ma dovrebbe andare anche per le successive)

Il codice sorgente non è stato renderizzato qui
perchè non c'è sufficiente spazio.
Clicca qui per visualizzarlo in una nuova finestra

Vorrei specificare che il codice non è mio ma è tratto dall'ottimo libro "Mobile Development Handbook" di Microsoft Press

Mi sei costato un SMS di prova per testare se il codice funzionava!

p.s.
per fare in modo che il programma (e non il sistema operativo) intercetti l'sms devi inviare un SMS che inizi con "testSMS".

Ciao
Franco

e.disanto Profilo | Junior Member

Grazie mille Franco,
non ho ancora avuto modo di provare il codice, ma già così, a prima vista, son sicuro che vada benone :)
Ti farò sapere (e comprerò quel liro se mi dici che è ottimo...)

P.S. per l'SMS cercherò di recuperare in qualche modo ;)

Ernesto di Santo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5