Creazione Fattura con Crystal Report

venerdì 15 ottobre 2010 - 18.52
Tag Elenco Tags  C#  |  .NET 4.0  |  Visual Studio 2010  |  MySQL 5.0  |  Crystal Reports XI

yceberg Profilo | Newbie

Buona sera a tutti. Volevo illustrare il mio problema.
Sto creando un gestionale con C#. il problema è che nella pagina di gestione ordine io scelgo il cliente, l'agente, e poi inserisco una lista di prodotti. il mio problema è come creare un report con crystal report con tutte queste info. è risultato facile creare report da tabelle di database. Ora non so come fare ad inserire nel report i dati del cliente che ho selezionato, i dati dell'agente e poi come ciclare sui prodotti inseriti. Sui report semplici passavo al report un DataSet ora come posso fare?
Grazie a tutti

L'esempio è :


-dati cliente - dati agente

- dettagli ordine
- prodotto 1 -nome - quantità -prezzo
- prodotto 2 -nome - quantità -prezzo
- prodotto 3 -nome - quantità -prezzo
- prodotto 4 -nome - quantità -prezzo

-totale

freeteo Profilo | Guru

Ciao,
se non ho capito male tu avresti su db 3 tabelle in join per qualche campo (magari il nro d'ordine).
In questo tipo di gerarchie hai 3 strade che puoi seguire nella progettazione del tuo report:
1) Fare dei sottoreport
2) Fare delle join a livello sql in modo da avere tutto il resultSet piatto e poi fare dei gruppi per i campi comuni
3) Fare un mix delle prime 2 cose

Io solitamente utilizzo la terza strada, ossia se posso faccio tutto con join perchè velocizzo il rendering del report, ma spesso mi affido a qualche sottoreport perchè diventa più facile progettare qualche link direttaemnte nel report stesso, senza "impazzire" con la query Sql.

Casomai se non sai come muoverti nell'utilizzo del report in una Windowsform, prova a dare un'occhiata qui:
http://www.dotnethell.it/articles/Crystal-Reports-Integration-Windows-Form.aspx

Ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net, MVP Visual C#]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5