Modrewrite su IIS?

martedì 19 ottobre 2010 - 14.23

Scimiazzurro Profilo | Newbie

(Premetto di Utilizzare IIS6 su Windows Server 2003)

Già da un pò sono passato ad IIS per hostare il mio CMS poichè Apache è alquanto "instabile" (strano ma vero!) e crasha senza motivo.

Comunque, ogni santo link del mio CMS sono re-writati tramite .htaccess, ora su IIS ho trovato un tool chiamato IIS MOD_Rewrite è ottimo in effetti, appena lo installi va subito in funzione e fa funzionare i .htaccess, ma dura solo 15 giorni dopodichè bisognerebbe pagare tipo 100€ per comprarsi una licenza (ed io non ho interesse per ciò)

Ho trovato delle alternative, ma dopo averle installate non funzionano, potreste consigliarmene una free, magari una guida come installarla.

Aproposito, io non so scrivere fogli .htaccess, quindi possibilmente qualcosa che sia compatibile con questi file o magari qualcuno me lo sa "tradurre" per come lo leggono gli altri Rewriter?

Grazie mille!

Brainkiller Profilo | Guru

Hai già visto/provato questo ?
http://urlrewriter.net/

David De Giacomi | <empty>
http://blogs.dotnethell.it/david/

Scimiazzurro Profilo | Newbie

No,

il punto e che io non sono molto bravo a creare dei file di configurazione etc...

Quello che avevo trovato io bastava installarlo e già ti leggeva gli .htaccess e il sito tornava funzionante, questo fa la stessa cosa?

Scimiazzurro Profilo | Newbie

Nessuno che mi sappia aiutare?

Perfavore è urgente :(

the_driver Profilo | Senior Member

Ciao e benvenuto nel mondo IIS ... dalla versione 7 hanno integrato modrewrite direttamente in IIS , mentre nella versione 6 devi utilizzare moduli esterni ... e come hai visto sono tutti a pagamento.... tranne alcuni free (opensource)

Onestamente ho provato h**p://iirf.codeplex.com/ e dopo che ho seguito la documentazione sono riuscito ad intergrarlo nella mia web app....

Purtroppo non sono un mago , soprattutto per quanto riguarda RegEx però avendo usato anche io .htaccess ( e apache server, che a mio avviso è moolto meglio di IIS per eseguire PHP e ASP )penso che dovresti riprendere dal vecchio .htaccess tutti i riferimenti RegEx definiti e riutilizzarli con questo MOD che ti ho linkato....

Spero di averti dato una mano ....

ps: in caso di problemi prova ad installare IIS 7 .... e cerca qualche guida online per quanto riguarda il modrewrite

Ciao e buon lavoro!

Scimiazzurro Profilo | Newbie

Ciao, grazie per la risposta, alla fine la gentilissima assistenza di Mod rewrite for IIS mi ha offerto una licenza gratuita spiegandogli il mio stato e che comunque sono solo un piccolo developer.

the_driver Profilo | Senior Member

direi che puoi ACCETTARE la risposta così chiudiamo il post.


Buon Lavoro!!!!
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5