Spazio delle sessioni

mercoledì 20 ottobre 2010 - 16.33
Tag Elenco Tags  Crystal Reports 10.0

mbo89 Profilo | Newbie

Salve a tutti, ho un problema con il report allegato.
la parte interessata è composta da sub report --groupfooter1--groupfooter2--groupfooter3
in pratica dentro al sub report voglio inserire una sessione group footer per calcolare dei totali. Solo se facciò ciò lo spazio del sub report diventa piu grande e groupfooter2--groupfooter3 vanno sulla pagina successiva (creatasi apposta per loro ). Io vorrei far in modo che groupfooter1--groupfooter2--groupfooter3 stessero sempre insieme e nel caso se non ci stanno tutti sulla pagina dove c'è il sub report, andassero tutti assieme nell'ultima pagina... e no che uno mi resta su una pagina e due sull'altra.

Ringrazio anticipatamante Marco.

freeteo Profilo | Guru

Ciao,
queste sezioni 1,2,3 sono "sotto-sezioni" del GroupFooter (quindi unico gruppo) o sono 3 gruppi distinti.
Nel primo caso puoi mettere il flag "keep together" sulla sezione "padre" delle 3, nel secondo caso non sono correlati quindi non riesci a tenerle insieme sempre...potresti vedere di farti i totali in una sezione di un gruppo più esterno eventualmente, ma non credo sia una bella soluzione...

Ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net, MVP Visual C#]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

mbo89 Profilo | Newbie

Ho fatto i totali su una sessione più esterna come mi hai suggerito tu, a livello di crystal mi creava una pagina bianca in più rispetto alla composizione del report ma a livello di stampa tutto funziona correttamente quindi per la mia filosofia... basta che vadi !!!
ti ringrazio.

freeteo Profilo | Guru

>alla composizione del report ma a livello di stampa tutto funziona
>correttamente quindi per la mia filosofia... basta che vadi !!!
bah, sai a volte pensarla in questo modo non è poi così sbagliato :-)


>ti ringrazio.
di nulla figurati, siamo qui per questo

Ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net, MVP Visual C#]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5