Non riesco a trovare i driver audio per XP giusti per un acer Extensa ...

mercoledì 20 ottobre 2010 - 19.10
Tag Elenco Tags  Windows XP

DavAlpha Profilo | Newbie

Salve a tutti
Non riesco a trovare i driver audio per XP giusti per un portatile Acer Extensa 5220 ne ho scaricati e installati moltissimi anche dal sito Acer.it\support ma niente
Sapete come risolvere questo problema?
Grazie anticipatamente

jchnusa Profilo | Junior Member

strano
hai provato sul sito acer?
( ora controllo anche io ;) )
----Studio ASP.NET 3.5 - Visual Web Developer 2008 - VB ...ed ogni tanto bevo una birretta :D ( il tutto per passione )----

jchnusa Profilo | Junior Member

Provati questi ?

http://www.acer.it/acer/service.do?LanguageISOCtxParam=it&miu10einu24.current.attN2B2F2EEF=400&sp=page15e&ctx2.c2att1=11&miu10ekcond13.attN2B2F2EEF=400&CountryISOCtxParam=IT&ctx1g.c2att92=27&ctx1.att21k=1&CRC=2360020043

jchnusa Profilo | Junior Member

ops....
il link non ti indirizza subito alla pagina dell' url ma ti redirecta alla pagina principale del supporto...
be..
forse so dove hai sbagliato ( confuso pure io )
prova a ri andare su supporto + driver + selezioni il tuo Extensa 5220 + quando si apre la nuova pagina ricorda di selezionare il tuo sistema opetativo nella appostita list ( predefinito è Vista ) + appariranno i nuovi driver ( non per vista ma per xp )
quello per vista è di 34 megabyte e quello per xp home edition 24 mb
----Studio ASP.NET 3.5 - Visual Web Developer 2008 - VB ...ed ogni tanto bevo una birretta :D ( il tutto per passione )----

DavAlpha Profilo | Newbie

niente da fare non funge.
ho provato a installare la periferica anche manualmente ma niente e non capisco perchè.

jchnusa Profilo | Junior Member

strano
quindi mi ripeto (scusami)

tieni presente che ti manda subito alla pagina di download drivers quando selezioni il modello del pc....
"""" ma questi drivers sono per vista e quindi devi cliccare sopra nella lista a discesa per selezionare il tuo sistema operativo""""""""


Soluzione numero 2
Per la soluzione numero 2 bisogna prima capire qual' è il tuo problema con l' hardware audio ;)

Che problemi ha il pc?



----Studio ASP.NET 3.5 - Visual Web Developer 2008 - VB ...ed ogni tanto bevo una birretta :D ( il tutto per passione )----

DavAlpha Profilo | Newbie

allora vado nella sezione indirizzo che mi hai postato sopra e seleziono dirver per XP Pro. 32bit ma non vanno.
il problema che mi trova il driver audio ma dice che non esiste nessuna periferica.
ora invece vorrei fare il ripristino del sistema operativo della casa madre ho la partizione ma non sò come attivare il recovery

jchnusa Profilo | Junior Member

provato a resettare il bios?
----Studio ASP.NET 3.5 - Visual Web Developer 2008 - VB ...ed ogni tanto bevo una birretta :D ( il tutto per passione )----

jchnusa Profilo | Junior Member

Ho lo stesso problema con la scheda di rete integrata....
ad un certo punto non mi accetta più i driver e non capisco se sia in seguito ad un aggirnamento di windows o a seguito di un temporale...
fattostà che resettando il bios sono riuscito a ri far apparire le periferiche nella lista della gestione periferiche e per ora vado avanti così ( pare funzionare )
sembra quasi che la mia scheda di rete "integrata " sia andata in blocco e resettando il bios no ho fatto altro che resettare anche il problema.
----Studio ASP.NET 3.5 - Visual Web Developer 2008 - VB ...ed ogni tanto bevo una birretta :D ( il tutto per passione )----

DavAlpha Profilo | Newbie

Da dove lo resetto il bios?
quando accendo il portatile ed entro nel bios??

jchnusa Profilo | Junior Member

>Da dove lo resetto il bios?
>quando accendo il portatile ed entro nel bios??

E una cosa delicata ed è pericoloso che ci sia una password nel bios

resettando il bios si resettano tutti quei valori che rendevano stabile il pc.
Se è in garanzia meglio darlo ad acer.. se non si è pratici meglio non toccarlo
in particolare chi lo tocca deve essere sicuro di poterlo ripristinare e fare la procedura da 0
se si riceve il pc in riparazione prima di un operazione del genere.. sarà tutto molto più semplice



----Studio ASP.NET 3.5 - Visual Web Developer 2008 - VB ...ed ogni tanto bevo una birretta :D ( il tutto per passione )----

DavAlpha Profilo | Newbie

ok
e se volessi fare il ripristino come faccio?
ho la partizione nascosta ma non sò la procedura x eseguire il ripristino col S.O. originale.

jchnusa Profilo | Junior Member

prova questa combinazione di tasti all avvio ( mi pare fosse questa... )

ALT + F10

ti apparirà una lista dove scegliere il quello che più ti si addice
----Studio ASP.NET 3.5 - Visual Web Developer 2008 - VB ...ed ogni tanto bevo una birretta :D ( il tutto per passione )----

DavAlpha Profilo | Newbie

Con ALT + F10 non và

jchnusa Profilo | Junior Member

prova dal menu start - programmi - eRacovery management ( o cosa simile )- se trovi qualche cosa riguardante il ripristino.

altrimenti prova a premere ripetutamente F10 oppure F2 all avvio prima che carichi il sistema operativo
----Studio ASP.NET 3.5 - Visual Web Developer 2008 - VB ...ed ogni tanto bevo una birretta :D ( il tutto per passione )----

DavAlpha Profilo | Newbie

Mi hanno spiegato il problema dei driver audio.
Praticamente c'è bisogno di una fix kb888111 che si scarica da microsoft però c'è solo per service patch 1 e 2 io che ho la 3 dicono che già ci dovrebbe essere ma non capiscono perchè non funziona
Ora provo a formattare il portatile con la service patch 1 e poi gli metto i driver e vediamo se ci riesco
Grazie a tutti

jchnusa Profilo | Junior Member

ciao.
risolto?
-
CLASSIFICATO;
Secondo strato di coperte raggiunto.
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5