[VB.NET] Proteggere le applicazioni

sabato 23 ottobre 2010 - 08.23
Tag Elenco Tags  VB.NET

seven.7 Profilo | Junior Member

Buonasera, innanzitutto grazie a tutta la comunità che fornisce sopporto a tutti i programmatori. Pongo un quesito molto semplice e sicuramente molto discusso su internet. Io personalmente avevo pensato di creare una chiave legata all'hardware ma poi leggendo in rete ho letto che alcuni processori non forniscono l'id, stessa cosa per il seriale dell'hd. Cosa diversa invece per il MAC della scheda di rete ma che su pc virtuali possono essere modificati. A tal punto chiedo a chi ha più esperienza come faccio a far si che il mio programma funzioni solo se ho fornito io una chiave? o meglio sel il pc viene clonato esempio i miei programmi non devono funzionare. E' ovvio e scontato che qualcosa di sicuro al 100% non esiste e non esisterà mai (bucano le banche figuriamoci :D ) ma qualcosa per rendere la vita meno facile a qualche male intenzionato. Grazie mille.

Ken1986 Profilo | Newbie

Salve a tutti, è la prima volta che scrivo sul forum.
Secondo me ti conviene orientarti su una dongle, hanno un costo però sono secondo me migliori rispetto alla chiave hardware, perchè poi sicuramente sarai stressato perchè hanno cambiato hdd, ram ecc ecc.
Le rockey sono un'ottima alternativa.
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5