Pcchetti installazione

lunedì 25 ottobre 2010 - 15.29
Tag Elenco Tags  VB.NET  |  .NET 3.0  |  .NET 3.5  |  .NET 4.0

informatica182 Profilo | Newbie

salve ragazzi penso di essere diventato stupido. ho da poco rimesso mano con il visual studio 2010. prima anni fa avevo il 6.0 ma mi ricordo che era semplicissimo creare pacchetti di installazione, ho provato a creare qualcosa ma come diamine si fa a fare un pacchetto che si installi? cioè mi spiego meglio se creo un progetto e poi lo salvo, in release trovo il file exe che sul mio pc parte ma se lo volessi far partire su altri pc dovrei creare un pacchetto autoinstallante o no? perchè nella release exe mica c'è tutto il necessario? o sto dicendo baggianate? grazie, scusatemi ma sono un po arruginito

cok7sette Profilo | Newbie

All'interno della soluzione, crei un nuovo progetto di Setup, ed il gioco è fatto...

informatica182 Profilo | Newbie

ho provato dal menu nuovo progetto c'è installazione ed installazione guidata ma che file devo importare per far si che funzioni. inoltre mi crea un file setup con estensione vb proj non dovrebbe crearmi un msi??

aldo1234 Profilo | Newbie

Ciao Informatica.....
non so se è lo stesso problema che ho avuto in passato io... ma quì ho trovato il tutto per creare un installer e oltrettutto anche che si avvia automaticamente ogni volta che avvii il PC...

guarda Te se ti può essere utile...

anche perché se usi la versione express, con l'installer guidato alla fine non ti fa un exe vero e proprio ma un exe manifest e non è proprio elegante....

se poi dico bagianate Perdonatemi :-)) http://www.timervb2008.com/creare%20un%20timer%20con%20avviamento%20automatico%20Lezione%20n°8.html

e se ti guardi tutto il Sito troverai anche come impostare il programma per l'Avvio Automatico.... Bye

informatica182 Profilo | Newbie

e grazie a tutti, grazie aldo era proprio quello che cercavo grande. l'unica cosa che vorrei sapere meglio è: devo mettere tutti i file della cartella release e tutti i file di ogni cartella?? le dipendenze le gestisce lui?? perchè se lo faccio con visual studio dice questo non ci vuole quell'altro neanche etc e vado nel caos. Vorrei sapere quindi se devo mettere tutti i file del release e my object e tutte le altre cartelle o qualcuno non devo metterlo? aiutatemi voi, grazie

aldo1234 Profilo | Newbie

Ciao Informatica.... ora non sono davanti al mio pc e non posso dirti tutto alla lettera.... e se poi proprio non ci riesci allora ti invio un filmato come faccio io... e così funziona.... allora se lo fai passo passo a quel filmato ti renderai conto che con inno setup la prima è quella di selezionare l'icona dell'installer (cliccando su Browse e ti dirigi nella cartella Obj Release) dopo di ché sotto, in add file metti tutti file che trovi dentro a (nel punto stesso di Obj Release)meno che tempPa che è una cartella e l'installer.. poi apri la Cartella tempPa e inserisci i file al suo interno.... poi torni indietro e apri (My Project) e anche qui selezioni tutti i file che trovi.... e per ultimo (o per primo non cambia nulla la sequenza) inserisci le form etc che hai nella cartella principale del tuo progetto....guarda bene bene i passaggi che f in quel filmato.... e vedrai le cartelle che seleziona... poi vai avanti e ti crea l'icona dell'installer...


se mi sono spiegato male non fai altro che chiedere....
scusa il ritardo....
Bye
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5