Home Page
Articoli
Tips & Tricks
News
Forum
Archivio Forum
Blogs
Sondaggi
Rss
Video
Utenti
Chi Siamo
Contattaci
Username:
Password:
Login
Registrati ora!
Recupera Password
Home Page
Stanze Forum
ASP.NET 2.0 / 3.5 / 4.0
Visualizzare immagine al caricamento di una pagina aspnet
lunedì 25 ottobre 2010 - 17.56
Elenco Threads
Stanze Forum
Aggiungi ai Preferiti
Cerca nel forum
raul2
Profilo
| Newbie
5
messaggi | Data Invio:
lun 25 ott 2010 - 17:56
Ciao a tutti,
mi sono da poco affacciato allla programmazione aspnet e ho pensato di fare riferimento a questo
forum per avere una mano dato che sono alle prime armi.
Dovrei visualizzare un'immagine al caricamento di
una pagina aspnet. Il tutto funziona così:
ho creato un file uploadimages.aspx in cui è presente un controllo fileupload per permettere il
caricamento di un file, più un controllo sul fatto che l'immagine abbia estensione o .bmp o .jpg
(in caso contrario il file non viene caricato). Cliccando sul pulsante Upload avviene il
caricamento dell'immagine nella cartella File caricati che ho creato nel sito e si viene ridiretti
a un'altra pagina, query.aspx. Io vorrei che al caricamento di query.aspx venga visualizzata
l'immagine appena caricata nella cartella File caricati e che la visualizzazione riguardi solo l'
immagine che di volta in volta viene caricata (l' immagine varierà ogni volta). Inoltre vorrei
che a fianco dell'immagine visualizzata comparisse il suo nome e quanto è grande in Kbyte.
Qualcuno mi può spiegare come posso fare e che codice devo usare?
Grazie anticipatamente
skraus
Profilo
| Junior Member
116
messaggi | Data Invio:
mer 27 ott 2010 - 08:07
Nella pagina di upload del file non puoi recuperare tutte le info che ti servono nella pagina successiva (query.aspx) ossia il nome del file (suppongo che la folder sia costante, diversmente il path), il peso, ecc, poi passi tutto per query string alla pagina query.aspx oppure metti tutto in Session.
Ciao
Sk
raul2
Profilo
| Newbie
5
messaggi | Data Invio:
mer 27 ott 2010 - 16:58
Ciao skraus,
intanto grazie per avere risposto.
Non è che mi potresti dire passo passo come devo fare le cose che mi hai detto (anche a livello di codice)?
Non ho mai fatto operazioni di questo tipo e non saprei come procedere...
Se puoi e non ti chiedo troppo mi sarebbe di grande aiuto, così imparo una volta per tutte
Grazie
Torna su
Stanze Forum
Elenco Threads
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?
Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro
Forum
oppure aiutare gli altri
Consulta le