Problemi visualizzazione checkbox

mercoledì 03 novembre 2010 - 17.55
Tag Elenco Tags  C#  |  .NET 3.5  |  Windows 7  |  Visual Studio 2008

hydra Profilo | Junior Member

Salve a tutti, è un po' di tempo che non passo più da queste parti ma oggi ho un problema che non riesco proprio a risolvere.
In un winform ho inserito un panel che uso per caricare un'immagine; a runtime vado ad aggiungere (tramite un button) un checkbox ed ho la possibilità di aggiungere tutti i checkbox che mi servono. Questi checkbox vanno poi posizionati sopra l'immagine, in corrispondenza di alcuni punti dell'immagine. Per muovere i controllo ho trovato un controllo in rete (http://www.codeproject.com/KB/dialog/Drag_Controls_at_runtime.aspx) che fa quello che mi serve, solo che ho un piccolo problema:
- se aggiungo il checkbox al panel, spostando il checkbox sposto tutto il panel
- se aggiungo il checkbox al form, spostando il checkbox sopra il panel quest'ultimo è sempre in primo piano e non vedo il checkbox.
Non vi chiedo di analizzare il codice del controllo, vorrei solo sapere se è possibile e come visualizzare un checkbox sopra un panel (aggiungendo il controllo al form e non al panel), perchè ho provato di tutto ma niente. Ho provato anche con altri controlli (picturebox, label...) ma l'effetto è sempre quello che il checkbox è sotto il controllo.

AntCiar Profilo | Expert

Ciao.
Il problema è nella "stratificazione" dei controlli.
Prova a dare il Bringtofront alla checkBox in questione e dovresti risolvere il problema.
Cristian Barca

hydra Profilo | Junior Member

Ho capito dov'era il problema: io impostavo il .BringToFront() prima di aggiungere il controllo al form, spostando la chiamata al metodo dopo l'aggiunta al form funziona. Grazie per i suggerimenti.
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2025
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5