VB.NET e stampa

giovedì 04 novembre 2010 - 18.15
Tag Elenco Tags  VB.NET  |  .NET 3.5

blackspidy14 Profilo | Junior Member

Ciao a tutti ho realizatto una piccola applicazione per creare fatture ma ho un piccolo problema con la stampa.
Praticamente devo alcune informazioni contenute in alcune textBox presenti su di un form e dei dati contenuti in datagrid, dopo alcune ricerche ho trovato un pò di codice che ho ri-adattato alla mia applicazione. La prima stampa e ok ma dopo la prima i dati contenuti nel datagrid nn vengono visualizati. Premetto ke il datagrid viene riempito con una query su di una tabella sql connessa al datagrid tramite un dataset.

allego il codice del mio programma.

altre cose che ho notato e possono essere di aiuto:
- dovrei chiudere e ri-aprire il form ogni volta per stampare quello voglio, come se rimanesse in memoria la prima pagina che volevo stampare
- il contatore delle pagine che ho inserito si incrementa di uno dopo ogni volta che ri-lancio la stampa

freeteo Profilo | Guru

Ciao,
non ho capito esattamente dove sta il tuo problema, ti posto cmq un esempio in vb.net per stampare qualsiasi cosa (in questo caso è sempre la stessa stringa, ma è giusto per farti capire come approcciare questa cosa):
Il codice sorgente non è stato renderizzato qui
perchè non c'è sufficiente spazio.
Clicca qui per visualizzarlo in una nuova finestra
come vedi ti basta lavorare con la classe "PrintDocument", l'evento "PrintPage" e la proprietà "HasMorePages" del parametro che ti viene passato.
Ti basta adattarlo al tuo caso, usando il tuo recordset e stampando quello che ti serve in ogni pagina.

Ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net, MVP Visual C#]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2023