Microsoft Jet.OLEDB.4.0 su Windows Server 2008

sabato 06 novembre 2010 - 12.23
Tag Elenco Tags  VB.NET  |  .NET 1.1  |  Windows Server 2008 R2  |  Visual Studio 2003  |  Access (.mdb)  |  Internet Explorer 7.0

Alfetta87 Profilo | Newbie

Buongiorno a tutti.

Ho una applicazione WEB in ASP.NET framework 1.1 sviluppata tramite Visual Studio .NET 2003.

Devo pubblicarla su un Server 2008 R2 a 64bit.

Il sito si apre correttamente una volta caricato, solo che quando tento di eseguire la login (che recupera le credenziali da un database access) il server mi ritorna l'errore "The 'Microsoft.Jet.OLEDB.4.0' provider is not registered on the local machine".

Ho scoperto che il JetOleDb non è più supportato da Microsoft e che non esiste un supporto nativo Jet.OLEDB a 64 bit.
Ho cercato in internet e ho trovato persone che spiegano che bisogna impostare e forzare l'applicazione a funzionare a 32bit.

Il mio problema è che visual studio 2003 non ha impostazioni per la differenziazione tra 32 o 64 bit (x86 o x64 insomma) visto che è antecedente al 64 bit... come faccio a far funzionare la mia applicazione con la mia stringa di connessione Jet.OLEDB.4.0 su un Windows Server 2008 R2?
Devo impostare qualcosa di particolare sul mio server IIS?

P.S. Non so se l'informazione è importante ma la comunico lo stesso. Il Server è un Windows Server 2008 R2.

Grazie
Paolo

Ho risolto da solo il problema. Al posto della stringa di connessione Microsoft.Jet.Oledb.4.0 bisogna usare la stringa ACE.OLEDB.12.0
In più bisogna installare un pacchetto (scaricabile dal sito microsoft) per il riconoscimento del provider. Il pacchetto è disponibile sia a 64 che 32 bit.

Il provider Jet non è più supportato.
Il provider Ace permette la connessione anche alle ultime versioni di access e slq server.
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5