Intestazione di pagina sottoreport

mercoledì 10 novembre 2010 - 11.49
Tag Elenco Tags  Crystal Reports 2008

laura77 Profilo | Newbie

Ciao a tutti, sono una neofita di Crystal Report, per cui mi affido a voi per un piccolo problemino.
Ho la necessità di inserire una serie di sottoreport all'interno di un report principale.
Ciascun sottoreport (ho inserito dei report già esistenti) presenta un intestazione di pagina.
Il problema sta nel fatto che quando vengono inseriti come sottoreport la loro intestazione di pagina diventa un intestazione di report b e non riesco a farla ripetere in ogni pagina.
Qualcuno sa dirmi come risolvere questo problema???
Grazie a tutti per adesso...

freeteo Profilo | Guru

Ciao,
purtroppo non è possibile fare affidamento sul pageHeader/footer per i sottoreport, in quanto vengono ignorate dato che la pagina che viene renderizzata è quella del report principale, questi sottoreport servono al solo render di dati.

Quello che potresti provare a fare invece è lavorare con dei raggruppamenti in questi sottoreport (magari dicendo di ripetere l'header di questo gruppo ad ogni cambio pagina), e mettere dentro a questi le informazioni che dovrebbero essere nel page header.
Queste parti vengono sempre renderizzate sia come report a se stante, sia come sottoreport, perciò potresti in qualche modo far fare a loro la funzione di pageHeader/Footer, facendo a meno di quest'ultime sezioni...

Ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net, MVP Visual C#]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

laura77 Profilo | Newbie

Grazie tante...è proprio quello che ho fatto,in attesa di trovare un soluzione migliore.
Anche perchè i raggruppamenti contengono una mole di dati tale per cui i titoli si ripetono comunque ogni 5/7 pagine.
Quello che mi chiedevo era se si può intercettare dal report principale il sottoreport che si sta per renderizzare in modo da riportare nell'intestazione del report il nome del sottoreport....Ma mi sa che potrebbe essere fattibile solo da codice utilizzando qualche altro strumento e non utilizzando solo Crystal.
Mi confermi la cosa

freeteo Profilo | Guru

Ciao,
prova ad usare una variabile shared dentro a 2 campi formula, uno nel main, e uno nel sottoreport:

main => shared stringvar nome;
subreport => shared stringvar nome := 'io sono il sottoreport'

questo tipo di variabili particolari sono utili proprio per questi passaggi di informazioni tra dentro e fuori i sottoreport

Ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net, MVP Visual C#]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5